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ABB

Helsinki, Finlandia, 06 settembre 2016 - ABB lancia una nuova unità di propulsione Azipod che è fino al 10 percento più efficiente delle versioni precedenti.

Azipod propulsione è il principale sistema di propulsione elettrica azimutale del settore dei trasporti marittimi e ABB ritiene che il miglioramento dell'efficienza e della trazione alla bitta amplierà il suo interesse al di là dei mercati forti stabiliti.

Il nuovo flusso lineare Azipod XL raggiunge questo salto in efficienza introducendo un ugello con piastre di statore, che dirige il flusso d'acqua dal propulsore per ridurre la perdita di turbolenza e di energia e di dare la spinta ottimale per la nave.


L'Azipod XL rappresenta il più grande salto nell'efficienza dei carburanti dei sistemi negli ultimi anni. Per metterlo in prospettiva, se il modello più recente sostituisca tutte le unità esistenti di Azipod, risparmierà l'industria di trasporto 2,2 milioni di tonnellate di carburante e 7 milioni di tonnellate di anidride carbonica nei prossimi 25 anni. Si tratta di un quarto di secolo dalla prima installazione di un'unità Azipod, e in quel momento hanno raccolto più di 12 milioni di ore di funzionamento, risparmiando 700.000 tonnellate di carburante nel processo.

"Il nuovo Azipod XL è completamente in linea con le esigenze dell'industria marittima. I proprietari delle navi desiderano sempre soluzioni che migliorino la loro linea di fondo, mentre le più severe norme sulle emissioni stanno spingendo gli operatori a utilizzare il sistema di propulsione più efficiente possibile ", afferma Juha Koskela, amministratore delegato di ABB Marine and Ports business. Uno dei punti di forza delle modifiche è che sono un significato relativamente semplice, senza compromettere l'ottima disponibilità della propulsione di Azipod, attualmente oltre 99,8%. La propulsione azimutale lavora prelevando acqua nell'elica e tirando la nave, quindi l'aggiunta di un ugello ottimizza il flusso d'acqua quando lascia l'elica. Tutti i miglioramenti sono stati testati ampiamente utilizzando versioni scalate in condizioni di laboratorio.
"La propulsione di Azipod è ampiamente usata nell'industria della crociera e su molti complessi specializzati in navi offshore", dice Koskela. "Tuttavia migliorare l'efficienza del carburante e il tiro di paletto dell'Azipod XL aumenterà la sua competitività in nuovi settori come i rimorchiatori, i traghetti e le cisterne di GNL".
Il concetto Azipod XL può essere progettato per consentire al bastone di spingere l'alto a spingere a velocità più basse e ancora avere buone caratteristiche a velocità più elevate. Questo miglioramento delle prestazioni e una migliore efficienza del carburante e una manovrabilità a 360 gradi rendono l'Azipod XL ideale per una vasta gamma di imbarcazioni. L'attenzione di ABB sulla connettività navale beneficerà anche del nuovo modello. I sensori intelligenti installati nelle unità trasmettono i dati ai centri operativi integrati di ABB, permettendo ad ABB e al cliente di acquisire un'idea di importanti aspetti dell'unità Azipod, fondamentali per la manutenzione.

aquawatt


Sistemi elettrici interni avanzati di propulsione con i motori a corrente alternata ed i regolatori digitali dei motori da 4.3 - 40 Kw.


Aquawatt offre uno dei sistemi marini elettrici di propulsione ad alta potenza unici al mondo per le barche da diporto attuali. Anziché l'odore della benzina o il rumore forte un motore a corrente alternata L’alta tecnologia fornisce l'alimentazione pulita quasi nessuna manutenzione ed in pieno ha spinta a tutte le velocità di rotazione.

Se state cercando un investimento sostenibile reale, questa è la soluzione per tutto il motore o barca di navigazione. Il vantaggio enorme ha confrontato ad uno benzina o il motore diesel è l'alta coppia di torsione a tutte le velocità ed alla variabilità della vostra fonte di energia. Batterie acide al piombo tradizionali, batterie avanzate al litio, pannelli solari o persino un generatore diesel o a gas.
La vostra barca può essere adattata a tutta la nuova tecnologia senza il bisogno di cambiare il sistema principale di propulsione. Le più grandi nuove navi da crociera del mondo sono fornite dei motori elettrici.

L'installazione di tutto il sistema interno del motore dovrebbe essere progettata ed eseguita da un costruttore della barca. Se questa conoscenza non è disponibile, suggeriamo l'uso dei nostri motori esterni potenti che possono sostituire facilmente tutto il motore esterno a benzina. Questi sistemi di alta qualità sono prodotti individualmente. Un'opzione con due motori montati in serie per doppia alimentazione è possibile così come altri adattamenti su misura per richieste speciali.




Outboard motors Trend 2.2 & 4.3

Aquamot è il principale produttore di motori elettrici per barche e tutti i relativi componenti come per batterie e caricabatterie. Essendo uno dei pochi produttori che forniscono una vasta gamma di sistemi di propulsione elettrica sul mercato. Grazie alla preziosa esperienza con soluzioni complete Aquamot può essere sempre soddisfare cantieri navali, centri di servizio in barca e proprietario di barche allo stesso modo.
Motori fuoribordo elettrici più potenti con una batteria al litio integrata sul mercato, Maggiore capacità della batteria, Senza cavi - i modelli Trend 1.1 e 1.6 possono essere con maniglie e senza cavi visibili, Robustezza superiore attraverso l'alloggiamento in alluminio leggero per un distaccato veloce, Ottenibile con timone e telecomando, Tecnologia con motore brushless, Trimmerabile e risalita a mano, Spinta superiore - nessun motore comparabile spinge più di questi outboard.


86LBS BUITENBOORD ELEKTROMOTOR

Dai alla tua barca la potenza di cui ha bisogno con il motore fuoribordo di prima classe con trazione extra: il motore elettrico 85LBS, è il motore elettrico più potente della gamma ed è adatto per barche da pesca medio-grandi, barche da pesca, gommoni e barche a remi. Fatto dei migliori materiali, ma ad un prezzo accessibile! Inoltre, non c'è motore più facile del motore elettrico 86LBS. Compatto, leggero e sollevarlo con una mano fuori dall'acqua, è più facile!

Il motore elettrico dura molto a lungo, è molto rispettoso dell'ambiente e offre un ottima esperienza sull'acqua. Rende l'imbarcazione estremamente vitale permettendo di spostare la barca in qualsiasi punto desiderato sull'acqua. La marcia è regolabile in modo da andare veloce come vuoi. La barca è anche molto facile da controllare in qualsiasi direzione. Va in modo ecologico, è compatto, forte e conveniente.



Danfoss

Il settore navale e offshore è impegnato a trovare modalità per ridurre i consumi di diesel e minimizzare le emissioni. Con il gas naturale liquefatto (GNL), ad esempio, è già stato fatto un passo avanti verso l'impiego di carburanti più puliti. In futuro occorrerà fare un ulteriore passo verso imbarcazioni con funzionamento esclusivamente elettrico. Nel frattempo, cantieri navali e armatori investono sempre di più nei sistemi ibridi, così da accrescere la flessibilità a livello di progettazione e installazione, ottimizzare le prestazioni operative e ridurre al minimo l'impatto ambientale. Attualmente tutti i tipi di imbarcazione, dai piccoli shuttle di linea alle mastodontiche portaerei, possono ricorrere alla tecnologia di ibridazione per conseguire maggiore efficienza ed emissioni più pulite.
Diesel Center

Diesel Center ha partecipato a questa conferenza internazionale sulla tecnologia ibrida applicata al mondo del marino, che si è tenuta ad Amsterdam il 6/7/8 giugno 2017. Il suo CEO, L'Ing. Frabetti Andrea, ha presentato in questa occasione la propulsione ibrida con motore Elettrico in parallelo al motore Diesel, con le sue modalità a zero emissioni e la modalità Hotel.
L'Electric & Hybrid marine World Expo è l'unico evento internazionale dedicato alle tecnologie, ai componenti e ai sistemi di propulsione marini elettrici ed ibridi. Le aziende leader del settore a livello mondiale presentano alla fiera tutte le nuove tecnologie che verranno utilizzate dalle imbarcazioni del futuro. Esse permetteranno una notevole riduzione delle emissioni e dei costi del carburante, riduzione dei costi di manutenzione, una diminuzione dei livelli di vibrazioni, minor rumore e numerosi altri vantaggi per l'industria marina globale.
Il nuovo sistema di propulsione, sviluppato in collaborazione con Diesel Center e Mtu, permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra, andando a limitare considerevolmente anche rumore e vibrazioni. Il risultato è un aumento sensibile del comfort a bordo, sia in navigazione sia in rada.
PROPULSIONE IBRIDA Si ottiene quando al propulsore meccanico principale, cioè a combustione interna, è accoppiato un motore elettrico che, azionato insieme al principale, aumenta la potenza del sistema. Il sistema ibrido è installato sui modelli in vetroresina di Sanlorenzo e utilizza motori di dimensioni e potenze ridotte rispetto ai tradizionali, limitandone i consumi quando l’imbarcazione naviga in regime cruise . Solo quando richiesto, e con l’ausilio dei gruppi elettrogeni o delle batterie, questo sistema potrà generare la potenza necessaria per alimentare i motori elettrici che sono accoppiati meccanicamente ai principali, permettendo allo yacht di raggiungere le top-performance .
I motori elettrici, in navigazione, possono essere sfruttati anche come generatori di energia per alimentare tutte le utenze di bordo e/o ricaricare le batterie.

Moteurs spéciaux

Gamme MTC-MTCF / MTA-MTAF


Les moteurs sont conçus, pour un usage intensif en environnement embarqué (marine, ferroviaire…), suivant les exigences des sociétés de classification. Ces produits peuvent être fournis avec un certificat d’homologation (B.V, D.N.V, L.R, etc). Ils peuvent aussi être utilisés pour des applications industrielles à ambiance agressive, humide.

Sur demande, nous réalisons des machines spécifiques, adaptée à un cahier des charges personnalisé pour applications diverses : (treuil, cabestan, guindeau, bossoir, ventilation, pompe, propulsion etc…)
- Frein à manque de tension 1.5Cn - 2Cn - 2.5Cn – avec déblocage manuel
- Codeur
- Indice de protection moteur + frein IP 56, 66, 68
- Réchauffage
- Anti-dériveur
- Sonde de température protection bobinage
- Carcasse immergée
Caractéristiques générales
ƒ Moteurs asynchrones ou courant continu, carcasse monobloc fonte, inox
ƒ Paliers en fonte, boite à bornes largement dimensionnée
ƒ Tensions d’alimentation : 230v AC à 690v AC
24v DC - 12v DC - 48v DC - 72v DC
ƒ Fréquence : 50Hz-60Hz
ƒ Vitesse de rotation : 3000 - 1500 - 1000 - 750tr/min
ƒ Gamme de puissance : 0.37 à 400 Kw pour les moteurs asynchrones
: 0.25kw à 2.2Kw pour les moteurs à courant
continu
ƒ Imprégnation marine et tropicalisée
ƒ Protection IP55 - 56 - 68 de l’ensemble moteur + frein
ƒ Adaptations mécaniques : flasque, bout d’arbres spéciaux
ƒ Les rotors sont équilibrés dynamiquement
ƒ Les roulements sont lubrifiés d’origine avec une graisse au lithium.
Les moteurs de 0.37kw à 55kw sont normalement équipés de roulements
graissés à vie.
ƒ Circuit magnétique à faibles pertes
* Nombreuse autres possibilités en tension, puissance et forme
DC brushless trolling motor

DC brushless trolling motor/outboard motor 1HP-3HP in voltage 12vdc-48vdc.
Using brushless dc motor, we get long lifetime, high efficiency up to 85%,
low noise (no more than 55dB), and light weight. It can be called "green product".

Models of our dc trolling motor:
Navigator 1.0: (12/24v) 80lbs, 1HP
Navigator 1.5: (24v) 100lbs, 1.5HP
Navigator 2.0: (24v) 120lbs, 2HP
Navigator 2.5: (24v/48v) 140lbs, 2.5HP
Navigator 3.0: (24v/48v) 160lbs, 3HP

Go as Green as You Want



Go completely off the grid and choose a solar or wind generator for battery charging or just plug in at the dock. The same Elco System can also be upgraded to a Hybrid by choosing a small diesel-powered generator set for added charging capacity.  With this change, the Elco System can run continuously with the correct size generator. This system is the E-Power Electric Hybrid. Elco will work with you on the option that best serves your needs.



FIMEA ENGINEERING


Motori elettrici asincroni trifase per trazione e propulsione navale

Progettazione e costruzione di motori elettrici asincroni trifase per auto elettriche, camion, moto, barche, veicoli elettrici ed ibridi





Powerful electric motors for Whisperprop electric drive systems

Permanent magnet technology
Highly efficient
Brushless
Stainless steel / aluminium housing
High torque - even at low speeds
Easy to maintenance - suited for commercial applications.
Regeneration
No oil used for cooling
Maximum torque - even from the first turn!
Quiet noise - no gears
48 Volt - low voltage
Integrated thrust bearing
All performance ratings = on the shaft





HPE SERIES - MOTORE MARINO ENTROBORDO

Il sistema ibrido FNM garantisce nuovi orizzonti per la nautica da diporto e commerciale. Navigare a emissioni zero quando e dove vuoi. Un sistema così compatto ed unico che consente di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente.
Pensato per la navigazione in aree protette, nelle marine e nel silenzio. Generazione di energia per tutti i tipi di utenze.
Il cuore del FNM Hybrid System è il motore sincrono a magneti permanenti: 12 poli, appositamente realizzato per le esigenze di navigazione. A questo si accoppia uno stack modulare di accumulatori ai polimeri di litio estremamente compatto e di grande sicurezza. Il sistema è dotato di circuiti di protezione da sovratensioni, sottoscarica e sbalzi di temperatura. Lunga durata delle batterie con il sistema di bilanciamento della tensione.

GreenStarMarine

Il disegno moderno, il peso più leggero sul mercato, facile installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è paragonabile ad un motore diesel da HP 10. Il motore è molto compatto, facile da installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è più adatto in barche che pesano fino a 3500 chilogrammi. Il sistema viene completato con il saildrive, il motore, la leva, i caricatori, il monitor della batteria e la centrale elettrica di ricarica. Il nostro saildrive è scelto specialmente dai nostri ingegneri per minimizzare la perdita di efficienza. Il sistema di azionamento è in CC a 24V e la gamma di alimentazione è a vostra scelta, secondo la quantità di batterie che scegliete nell’installazione. Se desiderate la capienza migliore della gamma e/o il peso basso, suggeriamo le nostre batterie al litio.



Grove Boats SA

Dal 2005 Torqeedo offre i motori vero innovatori dei fuoribordo per le barche. Questo fornitore ha sviluppato una gamma di barca esterna elettrica che offre l'efficienza eccezionale. La grande coppia di torsione che può fornire un motore elettrico le relative eliche ottimizzate non ha confronto con i motori a combustione interna esistenti. Un grande diametro e un grande passo elicoidale inoltre permettono di offrire la spinta senza pari.

Tutti i modelli & accessori sono assolutamente impermeabili, anche in acqua salata permettendo di sostenere l'immersione completa.

Da Kayaking alle barche che pesano oltre 4 tonnellate, Torqeedo ha il motore giusto per abbinare i vostri bisogni.



Hoyer Motor

Nel loro modo unico, tutti i nostri prodotti fanno funzionare le applicazioni. Non importa la sfida, troviamo sempre una soluzione per il tuo business. Da OEM industriali e produzione di massa a progetti marittimi specializzati, assicurati di essere in grado di supportarti.
Mentre la Hoyer Transmissions opera nella maggior parte dei settori, la Hoyer Motors lavora con segmenti di utenti finali selezionati. Offriamo soluzioni di mercato differenziate che soddisfano le richieste e le aspettative uniche dei nostri clienti.
Partnership, soluzioni personalizzate, assistenza e molto altro. Tutti termini belli e grandiosi, tuttavia a Hoyer intendiamo davvero. Fortunatamente i nostri partner commerciali sono d'accordo, indipendentemente dalle dimensioni e dall'industria.
Alla Hoyer, siamo stati parte di questa evoluzione in ogni fase del nostro cammino dal 1974. Crediamo che la nostra esperienza faccia la differenza. Oggi i nostri prodotti sono più efficienti e potenti che mai. I metodi di produzione sono ottimizzati continuamente e le possibilità applicative continuano ad aumentare.

Kräutler Elektromaschinen

Motore elettrico in immersione
Massime performance, la curva di coppia del more elettrico superiore ai tradizionali motori marini, montare un motore elettrico è la migliore soluzione per tutti i natanti.
Il motore asincrono è privo di spazzole libero da vincoli.
Efficaci eliche a 3 pale rendono basso il numero di giri possibili e offre prestazioni di alta qualità.
Un motore GP 1,6 fornisce stessa spinta, di un 4 HP a benzina fuoribordo.
Basso rumore
Il motore elettrico a basso rumore ed è privo di vibrazioni.
Controllabile
La leva singola offre continua controllo e aziona il motore in avanti e retromarcia.
Il controllo altamente sofisticato funziona senza alcuna perdita di energia.
Rispettoso dell'ambiente
I motori elettrici sono totalmente liberi da emissioni. Essi sono il futuro nel trasporto marittimo, in quanto hanno tutti requisiti di protezione ambientali, attuali e futuri.


SYSTÈME DE PROPULSION

Précurseur de la motorisation électrique haute puissance,  LTS Marine offre des systèmes de propulsion intégrés qui sont le fruits de nombreuses années de recherche et développement. Éprouvées depuis 2009, nos systèmes de propulsion sont les plus performants sur le marché et ont les retrouves dans une gamme variée de véhicules, autant marins que terrestres.

TM4 SUMO:
Conçu pour les applications les plus rigoureuses
Technologie éprouvée à aimants permanents
Architecture à rotor externe pour une densité de couple inégalée, jusqu’à 3400 nm (2500 lb.ft)
Jusqu’à 250 kW en continu


LMC Marine Drive Systems

The Marlin systems are geared and running either 48V or 72V.
The system is developed for sailboats between 25 and 50 feet, sailing cats, watertaxies and smaller powerboats.
The systems are also used in solar-electric boats and racing sailboats.
Your Marlin system includes the LMC high performance Electric Motor,  The geared motor mounting bracket, Motor Controller, Ignition Switch, Throttle and Display.
Full technical support from our team, plus complete installation and wiring instructions.
Everything to make your switch to electric a breeze.
Other options are available depending upon your requirements.
For you peace of mind, Your Swordfish Drive System comes with a 2 year warranty program.

Lynch - Generating Movement Efficiently

The Lynch MotorOur electric motor is suited for use as a permanent magnet generator and to illustrate LEM-200 motor performanceWe currently have 3 models of The Lynch Motor, allowing us to supply you with the most effective motor for your application.Can't see a motor fully suited to your application?Regardless of the 3 models listed, the sky is the limit. We will work with you to design and manufacture a bespoke motor suited specifically to your project.

A5M B5M motor is one of our marine industry solutions

Marine Survey Certificate supplied with the machine. Shaft, housing (propulsion) and exchanger are certified by the Marine Classification Society.
Motors from size 71 to 132 are made in cast iron.
Motors from size 160 to 280 are made or in cast iron or in aluminium.
Starting from frame 315 and up to 500 the frame is in cast iron only.
(EN 1561-GJL – 200)
General data
Antifriction bearings grease lubricated (ball or roller type) or oil lubricated sleeve bearing.
The theoretical lifetime of bearings, L10h according to ISO 281/1 standard, of standard horizontal construction generators, without external forces (radial and / or axial) is in excess of 50.000 hours. On request, the lifetime of bearings, L10h can be in excess of 100.000 hours.
Locating bearings are on the D end side and floating bearings on the ND end side.
Both bearings are fitted with a regreasing system.The used grease is removed through a valve locked in the outer bearing cover. Sleeve bearings available as an option.


E-DRIVE - A CLEAN GETAWAY


Motors with Digital Maximizer provide up to five times longer run time on a single charge by drawing only as much power as you need, so they don't waste any energy.  These motors are variable speed, so dial in your precise speed and let Digital Maximizer deliver the right amount of power, while conserving your battery - extending your time on the water.





MASTERVOLT


I sistemi asincroni DriveMaster Ultra sono specificamente progettati per applicazioni nelle quali potenza e affidabilità sono fondamentali in qualsiasi condizione.

I moderni propulsori elettrici asincroni senza spazzole sono stagni (IP65), raffreddati ad aria, con manutenzione al minimo e incredibilmente silenziosi.

Tecnologia asincrona con funzione Powerboost completamente automatica (+20%); ancora più facile effettuare manovre veloci e raggiungere velocità elevate in tempi minori.



Navigaflex standard INBOARD and OUTBOARD

The electric motor Navigaflex standard INBOARD and OUTBOARD
  • One concept and dimension for the IN- and OUTBOARD configuration
  • A retractable (380mm) and rotating (360°) motorized propeller
  • A standard motor with the power of 4KW (8HP)
  • A “booster” to double the power to 8 KW (16 HP) during 2 minutes
  • Four options of motorization of 6, 8, 10, 15 KW (12, 16, 20, 30 HP) continuously
  • Option to configure the INBOARD motor
  • Option to configure the OUTBOARD motor
  • Option to regenerate the current under sails
  • Option assisted steering
  • Option steering with GPS
  • Option dynamic anchorage with GPS positioning
  • Option 4G via mobile phone and PC diagnosis and maintenance at distance
  • Option to choose colours and decorations (Custom)


OCEANVOLT


La nuova serie di Oceanvolt AXC fornisce il rendimento elevato, la maggior durevolezza e più comodità di prima. I motori sono stati progettati a favore dei clienti che fanno funzionare le più grandi, barche più pesanti di spostamento.

La serie di Oceanvolt AXC è un sistema modulare disponibile in quattro configurazioni 10kW, 20kW, 30kW o 40kW di potenza; la spinta di questi motori è equivalente fino a un max di 100hp. Il sistema di AXC può anche essere installato come sistema gemellato in catamarani ed imbarcazioni a motore.

Il AXC soltanto ora offre molti degli stessi benefici come sistemi di azionamento dell'azionamento della vela della deviazione standard di Oceanvolt e dell'asse dell'ASCIA - con un'autonomia più lunga, un'più alta la massima velocità e perfino i livelli più bassi della vibrazione e dei livelli acustici a bordo dovuto l'azionamento diretto. I sistemi di AXC inoltre richiedono significativamente meno spazio a bordo confrontato ad un motore diesel tradizionale.
Il AXC ha un regolatore integrato del motore e può essere adattato sulla struttura di montaggio attuale motore di azionamento di asse di Volvo o di Yanmar.


PARSUN


Con lo sviluppo di nuova tecnologia e dei requisiti ambientali sempre più rigorosi, per soddisfare i clienti di più esigenti, la Mars Electric LLC in USA & PARSUN Power Machine Co.., ltd coopera per sviluppare il fuoribordo elettrico da 5/7/10 cavalli vapore. Ha applicato i brevetti di alta tecnologia degli Stati Uniti, progettato per essere pulito per le acque in condizioni ambientali sensibili.
Rispetto al motore esterno a benzina tradizionale, fornisce l'abbondanza di alimentazione per il controllo e propulsione. Ed ha la costruzione e la progettazione convenzionali dei fuoribordo, che fornisce l'affidabilità in maniera totale. Se hai bisogno di, due motori esterni elettrici possono essere utilizzati parallelamente.
Segue le caratteristiche:
1. Nessun emissione di inquinamento, fa fronte alle richieste ambientali di un basso tenore di carbonio; andamento regolare ed a basso rumore.
2. Più affidabilità e vita più lunga a causa del motore e del regolatore elettrico raffreddato ad acqua; Controllo centralizzato e funzionamento facile.
3. di protezioni multiple, quale protezione di velocità eccessiva, protezione da sovraccarichi, protezione di temperatura, di sovratensione e di sovracorrente. Fornito dell'interruttore di arresto di emergenza, i fuoribordo possono essere bloccati in caso d'emergenza.
4. Gli utenti possono scegliere configurare il quadro a cristallo liquido che può mostrare il codice difetto, assorbimento di corrente di energia, tasso di rotazione, corotation o l'inversione, la tensione, la corrente, gli utenti ecc. possono scegliere per configurare il dispositivo idraulico di inclinazione pure.
E questo non è tutto, il regolatore principale dei 4/5/10HP i motori esterni elettrici sono fatti nel Regno Unito. Possono essere forniti con il sistema di telecomando, che è molto adatto a barche sightseeing.


Piktronik SAC51 system with 50kW motor

Piktronik è un'azienda austriaca-slovena impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di componenti per veicoli elettrici (EV) e imbarcazioni. Siamo in grado di fornirti un sistema di controllo EV completo basato su un sistema di azionamento DC o AC, inclusi caricabatterie e gestione della batteria. Quasi tutti i nostri componenti sono basati sul core del microcontrollore, che ci consente di includere molte funzioni di diagnostica e protezione.
SAC51 è un sistema integrato con un motore da 50kW.


SIEMENS


DC-Prop
Gli azionamenti sottomarini devono potere sostenere le richieste più dure. Sulle missioni lunghe e nelle circostanze estreme devono anche potere funzionare perfettamente per accertare la sicurezza massima per la barca e la squadra. Se un modulo chiave si guasta, i sistemi di riserva devono essere a disposizione per effettuare la propulsione in tutte le circostanze. Inoltre richiedono alta efficienza e facilità d’uso, economia di spazio e moduli leggeri. Con il relativo punto forte su queste richieste, il nostro DC-Prop per i sommergibili sono un'opzione favorita per un certo tipo di sommergibile.





Medium Voltage motors

For 30 years, STADT has developed, manufactured and installed AC motor-drives, process controls and integrated electric propulsion systems for ships.

STADT has always been focusing on development of SUSTAINABLE SOLUTIONS that will have a positive impact on the environmental issues in a global scale.
The product development follows the lean philosophy,where simplicity is the ultimate sophistication.




E-TECH ELECTRIC DRIVES


Star Investments company started first tests with electric drives in 2004. Our experiance showed that attempts with standard electric drives do not come in pair with appriopate results. After many attempts and tests Star Investments decided, in cooperation with german engine producent, to elaborate a totally new electric drives, especially for vessels. The core of the system is produced in Germany, electronically controlled, brushless (BLDC), water cooled and completely maintanance free electric drive with voltage from 36V/48V/60V and 80VDC and power from 2,2 kW to 20 kW.




TEMA


Il nuovo sistema elettrico marino di propulsione di TEMA ha motori elettrici a magnete permanente più avanzati sul mercato, il regolatore avanzato ed affidabile del motore ed il sistema di visualizzazione navale avanzato che permette di controllare le vostre prestazioni della barca e del motore dal telefono o tablet.
Il nuovo sistema di visualizzazione lascia controllare tutti i vostri parametri della barca sul vostro telefono mobile o tablet. Avete il pieno controllo dalla barca, controllante la vostra velocità, posizione, condizione del motore, condizione della batteria ed il progresso della carica solare.
Il sistema elettrico di propulsione di TEMA è uno della soluzione più avanzata, ma ancora più redditizia sul mercato. I motori elettrici a magnete permanente brevettati di efficienza elevata fatti in UE insieme a tutta l'apparecchiatura dall'UE hanno unito un capo del mercato nella propulsione marina elettrica.
I motori ad alta efficienza riducono la spesa del  sistema iniziale perché la batteria o il generatore elettrogeno può essere più piccolo di altri con sistemi meno efficienti. Inoltre espandono la vostra gamma di navigazione, prolungata il tempo fra le ricaricche ed abbassano il costo di sfruttamento.
Tutti i motori elettrici di TEMA hanno un certificato di IACS (associazione internazionale delle società di classificazione) per le applicazioni marine che rendono loro un capo certificato sul mercato.
Questo sistema offre la messa a punto multiple di alimentazione, montate alle esigenze degli utenti, da 10kW a 70kW.
Il sistema di propulsione di TEMA include:
- SPM132 E-motore - PMS avanzato raffreddato ad aria
- Regolatore avanzato del motore
- Azionamento marino senza fili
- Interfaccia di utente avanzato sul vostro tablet o telefono
- Spina e collegamenti semplici


torqeedo


Il primo motore elettrico ad alto rendimento nella produzione di serie ora è disponibile come un inboard equivalente di 40/80 HP. Con le stesse prestazioni, la stessa sicurezza e la stessa convenienza. Cioè un inboard senza confronto.
Motore ed elettronica del motore: Sviluppato specialmente per i requisiti del motore senza spazzola vettore-controllato in maniera approfondita. Alta efficienza (98%). Adatto a raffreddamento ad acqua salata. Impermeabilizzi a IP67. Con l'interfaccia NMEA2000/J1939.
Scatola ingranaggi: Abbinato perfettamente per misura ai requisiti richiesti nel Deep-Blues. Manutenzione bassa.
Batteria ad alta-tensione: Dall'industria automobilistica, adattata ai requisiti di uso in barche, impermeabilizzi a IP67. Relativo completamente integrato nelle informazioni e nel sistema Deep-Blues di sicurezza. una garanzia di nove anni di 80% di carica della batteria.
Scatola del collegamento: Ciò è dove tutti i cavi del segnale ed elettrici vengono insieme. Fornisce il collegamento per 1-4 batterie e contiene i fissaggi di base e il sistema di sicurezza. Impermeabilizzi a IP66 con il sensore dell'acqua.
Caricatore: Dall'industria automobilistica. Come con tutti i componenti, impermeabilizzi a IP67. La quantità di carica può essere controllata tramite un display.
Una batteria di 12 V: Fornisce l'alimentazione necessaria per accendere la batteria di highvoltage. I rifornimenti 12 V per la rete a bordo ed è caricato automaticamente dalla batteria ad alta tensione.
Computer di bordo e del touchscreen display: 5.7” con 14 schermi differenti. Le informazioni circa GPS di base, della velocità, la condizione della carica della batteria, ecc. Può includere le destinazioni differenti e fornire le informazioni, di distanza e di tempo di arrivo per ciascuno. Il senso della destinazione è indicato nella bussola incorporata.



EM - MACCHINE ELETTRICHE


TRANSFLUID produce per i propri moduli ibridi le macchine elettriche sincrone trifase a magneti permanenti (PMSM Permanent Magnet Synchronous Machine) con raffreddamento a convezione naturale, soluzione che garantisce un’ottima efficienza con un limitato peso ed ingombro oltre a una ridotta rumorosità.

Le caratteristiche costruttive dei motori elettrici sono ottimizzate per l’impiego specifico nei sistemi ibridi, la rotazione a 3000 giri/min, oltre a permettere il raffreddamento per convezione naturale, consente di sfruttare la potenza in modo progressivo per l’intera gamma di rotazione. Particolarmente importante è la curva di coppia che caratterizza questa tipologia di motori. Nella prima fase di rotazione la coppia erogabile dal motore elettrico può essere tre volte quella nominale, per un tempo limitato, importante per lo spunto in partenza nelle applicazioni su veicoli; nella fascia di rotazione sino ai 1500 giri/min la coppia erogabile, per un tempo limitato, può essere il doppio della coppia nominale. Questo sistema, particolarmente nelle applicazioni marine, risulta molto efficace durante le manovre a bassi giri del sistema di propulsione.



vetus


Le molti virtù e piaceri di propulsione elettrica sono ben noti nei cerchi di canottaggio del canale e del fiume. I motori elettrici sono virtualmente senza rumore, non hanno combustibile e non producono emissioni di inquinamento. Cioè queste unità di propulsione sono allineate verdi ed in condizioni ambientali amichevole. Facendo il buon uso degli sviluppi moderni nel disegno del motore elettrico, VETUS ha costruito l'unità elettrica ideale di propulsione. Ha i beni principali di consumo molto a bassa potenza, di velocità continuamente variabile, di peso basso e delle dimensioni compatte.

Il motore elettrico senza spazzola di VETUS non usa le spazzole di carbone, che lo rende bisbigli-silenzioso e libero da manutenzione. Ai giri bassi, l'efficienza di questo motore senza spazzola è considerevolmente superiore ai motori elettrici convenzionali dotati delle spazzole di carbone. Il motore senza spazzola di VETUS inoltre ha un'alimentazione molto favorevole appesantire il rapporto. Un'altra caratteristica notevole del motore elettrico senza spazzola di VETUS è il numero molto basso di giri (massimo 1.250 giri/min.), che significa che può essere accoppiato direttamente all'albero dell'elica, senza l'esigenza di una scatola ingranaggi di riduzione. L'installazione completa è manutenzione libera e funziona virtualmente senza vibrazione.
Il pacchetto standard del motore contiene:
motore elettrico di chilowatt *2.2 con il regolatore di giri (continuamente variabile, rovesciabile e raffreddato ad acqua)
leva *Electric di telecomando, con il cavo del collegamento dei 5 tester
montaggi flessibili del motore del *Four
accoppiamento *Flexible per il collegamento ad un Ø albero dell'elica da 25 millimetri
sistema di raffreddamento del *Keel

watt&sea


Con la relativa conoscenza dei motori immersi, Watt&Sea presenta la nuova generazione dei motori elettrici.
Dedicato ad uso professionale, sono destinati per funzionare continuamente con manutenzione minima.
Il propulsor 4kw è fornito dei motori senza spazzola ed indipendenti dell'azionamento diretto.
Il Sealing è realizzato con anelli di meccanica lucidati ad una scala micrometrica ed a fare scorrere faccia a faccia.
Questi motori guidano due eliche  contro rotative specificamente progettate per questa applicazione e concedono  buone prestazioni e reattività mentre annullano l'effetto di coppia di torsione.
Connesso con un doppio regolatore, questo propulsore può ridurre la relativa alimentazione nel caso del surriscaldamento, del livello basso della batteria, dell'ostacolo sull'elica, ecc per rimanere robusto e tollerante. Molte regolazioni sono configurabili per adattarsi a tutti gli usi.



Water Jacket Cooled Motor


The W line motors are compact and quiet with a high ratio between the output and the frame size. The cooling is performed by a water jacket between the stator lamination core and the frame, enabling a more efficient heat transfer.

Technical Features:


Output: up to 3,150 kW
Frame: 315 to 560 (IEC)
Voltage: 440 to 6,600 V
Number of poles: 2 to 8
Frequency: 50 or 60 Hz
Insulation class: F
Service factor: 1.0
Mounting: horizontal or vertical
Degree of protection: IP55 / IP56
Cooling method: IC71W

Il super silenzioso M20


Un motore elettrico Yamaha rappresenta il modo più pratico ed ecologico di utilizzare la tua piccola imbarcazione.
Incredibilmente semplici da usare e silenziose, queste unità compatte a 12 V sono dotate di staffe regolabili che ne semplificano il montaggio, per poter andare semplicemente in acqua e dare inizio al divertimento. Questo modello M20 è dotato di una manopola di comando girevole che offre un angolo di inclinazione massimo di 45°, un'estensione massima di 15 cm e una comoda manopola ergonomica.

È progettato per essere robusto, grazie al motore a magneti permanenti, alle parti della copertura e ai rivestimenti resistenti e allo speciale albero di trasmissione in materiale composito. In condizioni normali d'uso resiste a torsioni e corrosioni. Una speciale elica massimizza la spinta e impedisce il trascinamento di alghe e altri detriti subacquei.


immagine di auto elettrica
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