Il mercato dele auto ibride - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
logo di live the change
Vai ai contenuti

Il mercato dele auto ibride

Il mercato > Auto

                          

L'Auto dell'anno nel settore delle ibride è la BMW i8  -  per le caratteristiche techiche costruttive e dinamiche





Nuova Serie 2 Active Tourer Plug-In Hybrid

Grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid, la BMW 225xe iPerformance Active Tourer offre l’esperienza della guida elettrica e di una mobilità senza limiti. Attraverso l’interazione intelligente tra i due sistemi di guida nasce la trazione integrale elettrica. Il sistema si regola automaticamente e garantisce la migliore trazione possibile e la massima agilità in ogni situazione, con un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni di CO2 di 2,1 – 2,0 l/100 km e 49 – 46 g/km, rispettivamente.



Serie 5 Berlina ibrida plug-in

Pensare in maniera creativa. Essere al passo coi tempi. Sono questi i due concetti alla base della sostenibilità su cui si basa la BMW 530e iPerformance. Una vettura all’avanguardia e dal futuro brillante, con una propulsione ibrida plug-in che offre un piacere di guidare elettrico mai provato prima.


Serie 7 Berlina Plug-In Hybrid


Una berlina BMW di lusso con consumi di carburante minimi e caratteristiche dinamiche in tutte le modalità di guida. Grazie al comfort e al dinamismo, la BMW Serie 7 iPerformance soddisfa tutte le aspettative. È possibile guidare con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante da 44 a 48 chilometri (da 41 a 45 km con xDrive). Anche nella modalità combinata, le emissioni di CO2 della BMW Serie 7 iPerformance vanno da 51 a 45 g/km (da 56 a 49 g/km con xDrive).



i8 Coupé


La BMW i8 è pronta a rivoluzionare la sua categoria. La prima sportiva con consumi ed emissioni di un'utilitaria. La forza di una ibrida plug-in sta nella perfetta sincronizzazione di motore elettrico e di motore a combustione che si traduce in una maggiore efficienza e dinamicità su strada. La prima sportiva che accelera anche lo spirito del tempo. Il nuovo motore a benzina a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 litri, sviluppato nell'ambito della strategia BMW EfficientDynamcs e facente parte del sistema ibrido plug-in, unisce tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare in un motore di un'auto sportiva. La gestione del motore garantisce un ricambio della carica ottimale nel momento dell'accensione e assicura una risposta rapida del turbocompressore. Il motore da 170 kW (231 CV) eroga fino a 320 Nm dimostrandosi estremamente vivace. Il dinamismo e l'elevata potenza sono accompagnati da un'enorme efficienza che si esprime in consumi in ciclo misto di soli 2,1 l/100 km e in emissioni di CO2 di 49 g/km.




Chevrolet Volt


Drive on your terms

Offering up to 53 pure electric miles† and up to 420 miles† with a full charge and a full tank of gas, the new Volt allows you to make fewer stops, letting you focus on your commute. Plus, Chevrolet expects owners will drive 1,000 miles† between fill-ups with regular charging, making the gas station a distant memory.

Efficiency in Engineering

With its 1.5L direct injected high-efficiency engine, Volt is the electric car with a backup plan. It runs on an electric charge and generates additional energy through a gas-powered generator when the battery runs out — giving you the confidence to go as far as you want.



DS5 Hybrid 4x4


Il primo veicolo ibrido Citroen propone una sintesi eccezzionale fatta di rispeto per l'ambiente e di prestazioni ad alto livello con potenza coplessiva in grado di raggiungere i 200 cv. La scelta dell'ibrido consente di ridurre sensibilmente i consumi di carburante ed emissioni di CO2. In città è di circa il 30-35% rispetto ad una motorizzazione equivalente.






Mondeo Hybrid

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV): la prima Ford Hybrid a essere prodotta in Europa. Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni vettura Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.
EV+ combina il GPS integrato di Ford SYNC con un sofisticato software al fine di riconoscere e ricordare le destinazioni più frequenti. In questo modo, quando ti trovi a una distanza preimpostata da un punto in cui normalmente ti fermi, la vettura cerca di mantenere solo la modalità di guida elettrica fino a raggiungere tale destinazione. combina il GPS integrato di Ford SYNC con un sofisticato software al fine di riconoscere e ricordare le destinazioni più frequenti. In questo modo, quando ti trovi a una distanza preimpostata da un punto in cui normalmente ti fermi, la vettura cerca di mantenere solo la modalità di guida elettrica fino a raggiungere tale destinazione.

Honda NSX

Agli “International Engine of the Year Awards” il motore di NSX è stato premiato come “Miglior Nuovo Motore” del 2017. Il sistema propulsore ibrido benzina-elettrico, formato dal motore V6 doppio turbo da 3.5 litri, da un motore elettrico e da due unità elettriche (TMU Twin Motor Unit), è risultato essere il più avanzato e con le più alte prestazioni al mondo, con una risposta istantanea e impeccabile. Oggetto di valutazione sono stati prestazioni, rumorosità, consumi e piacere di guida.
Quando si guida NSX, è difficile capire dove termina il proprio corpo e inizia l'auto. Ti sentirai completamente connesso con l'auto. Le combinazioni di motore e trasmissione possono essere configurate in diverse modalità per offrire sensazioni perfette in curva, accelerazione e frenata, su qualunque percorso.

 NUOVA HONDA CR-V HYBRID

La tecnologia i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) offre prestazioni ed efficienza eccezionali. Le sue linee aerodinamiche, disegnate attorno a un telaio totalmente nuovo, fanno della quinta generazione di questo CR-V un SUV da scoprire e ammirare. Una volta salito a bordo potrai apprezzare gli interni spaziosi e confortevoli che renderanno ancora più piacevole il tuo viaggio. Infine i più avanzati sistemi attivi di sicurezza Honda Sensing ed il sistema di infotainment Honda Connect posizionano il nuovo CR-V Hybrid ai vertici della categoria per la ricchezza delle sue dotazioni.

Ioniq plug-in

Le auto elettriche sono dotate di tutte quelle caratteristiche e qualità che garantiscono un comfort e un piacere di guida assoluto. Questa filosofia si sposa pienamente con la nuova Ioniq, disponibile nelle tre motorizzazioni ibrida, ibrida plug-in ed elettrica e ulteriore passo in avanti di Hyundai verso una mobilità eco-sostenibile.


LA BERLINA SPORTIVA Q50


Scopri le prestazioni straordinarie e la perfezione tecnologica dell’ultima audace e innovativa berlina sportiva Infiniti Q50. Dotata del primo sistema al mondo di sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), ti consentirà di ottenere l’efficienza senza dover rinunciare al puro piacere di guida.

Una potenza totale combinata di 364 cavalli risponde alla tua chiamata con emozionante reattività, emettendo soltanto 144 g di CO2. Infiniti Q50 passa dalla modalità completamente elettrica alla modalità ibrida a piena potenza con un'intensità e una reattività che cambieranno radicalmente le tue convinzioni sulle auto ibride.





LA POTENTE BERLINA DI LUSSO Q70

Q70 è fatta per quelli che hanno spirito di iniziativa. Per quelli che hanno passione. Per quelli che vedono il mondo non solo per quello che è, ma per quello che potrebbe essere.
uesto straordinario modello, sviluppato con spirito imprenditoriale, coniuga perfettamente tecnologia innovativa e design all'avanguardia per offrire prestazioni realmente emozionanti.
Lasciati coinvolgere. Una bellezza audace e capace di emozionare ti aspetta. Potrai vivere piaceri unici che solo la tecnologia e il design sono in grado di procurarti. Nella nuova Infiniti Q70 scoprirai un’idea di lusso differente, che celebra il tatto, la potenza e il dinamismo. Fidati del tuo istinto, stava aspettando qualcosa di straordinario.

Nuova Niro

Nuova Kia Niro si avvale di un sistema ibrido parallelo, in grado di passare, in modo totalmente automatico, dall'alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzare entrambe contemporaneamente, consntendo di ricaricare la batteria a ioni di litio ogni volta che è possibile. Si tratta di un sistema fluido e pronto che offre un'efficenza senza pari.
Per una guida sportivala Nuova Kia Niro, da la possibilità di inserire manualmente la modalità sport, agendo sulla leva del cambio. Il cambio manuale a doppia frizione con 6 marce (DCT) farà il resto. Assicurando una sportività che non si aspetta da un crossover ibrido.



Nuova Optima Plug-in Hybrid

Concepita per fare la differenza, la Nuova Kia Optima Plug-In Hybrid sta scrivando un nuovo capitolo nella storia della casa. Grazie al motore plug-in ibrido, che unisce le prestazioni di un motore termico a quelle dell'elettrico, efficenza e dinamica di guida si sono bilanciate. Il passaggio dall'alimentazione a benzina a quella elettrica risulta veloce e fluido, sia nel traffico cittadino che in autostrada. E' possibile selezionare la modalità totalmente elettrica per una guida a zero emissioni.



Range Rover Sport PHEV

Considerata la Range Rover Sport più silenziosa, nella modalità EV (veicolo elettrico), PHEV offre una guida potenzialmente senza rumore e assicura un passaggio fluido dal motore a benzina al motore elettrico, offrendo una raffinatezza ottimale e migliorando il senso di serenità nello spazio interno.
In modalità EV, il motore non ha emissioni dal terminale di scarico per ben 51 km. Per i viaggi più lunghi, sono impegnati entrambi i motori che generano comunque emissioni di CO2 incredibilmente basse, ossia inferiori a 64 g/100 km. La soluzione permette di ottenere un notevole risparmio di carburante e un minore impatto ambientale.
Per ricaricare l'auto bastano 7,5 ore, a seconda della presa disponibile, utilizzando un cavo di ricarica domestico. Se si utilizza la carica temporizzata, specificando quando il PHEV deve ricaricarsi, è possibile sfruttare le tariffe delle fasce orarie meno costose o scegliere semplicemente l'ora del giorno più comoda.

Range Rover PHEV

Considerata la Range Rover più silenziosa, nella modalità EV (veicolo elettrico) PHEV offre una guida potenzialmente senza rumore. Assicura un passaggio fluido dal motore a benzina al motore elettrico, offrendo una raffinatezza ottimale e migliorando il senso di serenità nello spazio interno.
In modalità EV, il motore non ha emissioni dal terminale di scarico per ben 51 km. Per i viaggi più lunghi, sono impegnati entrambi i motori che generano comunque emissioni di CO2 incredibilmente basse, ossia inferiori a 64 g/100 km. La soluzione permette di ottenere un notevole risparmio di carburante e un minore impatto ambientale.
Il PHEV P400e raggiunge le superbe prestazioni di 404 CV.
Integrata con Touch Pro Duo e il display interattivo per il conducente, la funzionalità ti dice con quanta efficienza stai guidando e ti fornisce dati in tempo reale sul funzionamento del motore elettrico insieme al motore a combustione convenzionale.
Per un maggiore comfort, prima di salire a bordo l'abitacolo può essere preriscaldato o prerinfrescato, funzione unica dei PHEV, senza avvio del motore.

Lexus CT Hybrid

Lanciata in Europa a settembre 2010 e costruita nella nostra premiata “Eco Factory” di Kyushu, in Giappone, quest'auto rivoluzionaria è una vettura bilanciata, agile e scattante. È alimentata dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione che integra un motore a benzina di 1.8 litri con un motore elettrico di elevata potenza, una batteria compatta ed avanzata con un sofisticato sistema di gestione dell’energia.
CT Hybrid è tra le vetture più aerodinamiche della sua categoria, e può ospitare cinque persone oltre a due grosse valigie (o due passeggini per bambini). Lo straordinario impianto audio di fascia alta - Mark Levinson - assicura un’esperienza “home theatre” agli occupanti dell’abitacolo, realizzato con materiali eco-compatibili abilmente lavorati.



NUOVA IS HYBRID


Vista dall'esterno, la nuovissima berlina IS Hybrid ostenta un sorprendente design, luci a LED e un’audace “griglia affusolata” Lexus. All'interno, scoprirete un lussuoso abitacolo incentrato sul guidatore con sistemi multimediali e di sicurezza all'avanguardia. In una nuova posizione di guida ribassata, potrete apprezzare lo sterzo netto e preciso e l’eccellente controllo in curva, unitamente alle straordinarie caratteristiche di fluidità e raffinatezza Lexus. Alimentata dal Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, la IS Hybrid è stimolante da guidare, pur producendo solamente 99* g/km di emissioni di CO2 e consumando appena 4,3 l/100 km*. Vi è inoltre tanto spazio a disposizione nell’ampio bagagliaio grazie all’ingombro minimo della batteria ibrida.


NX HYBRID

Creato per distinguersi in città offre un’incredibile maneggevolezza, una guida agile e fluida garantita dalla cilindrata dell’ innovativo motore 2.5 Full Hybrid. L'esempio perfetto di come l’esclusiva tecnologia ibrida Lexus assicuri bassi costi di gestione, livelli di emisisoni e consumi ridotti, senza rinunciare a nulla. NX Hybrid dispone di molte tecnologie di ultima generazione, tra cui l'esclusiva funzione di ricarica wireless di dispositivi portatili ed il display multifunzione con vista panoramica e gestibile tramite il primo Lexus Remote Touch con touch-pad, e al sistema di sicurezza Pre-Crash. Inoltre, per un’esperienza ancora più coinvolgente, scopri NX Hybrid nella versione F SPORT, con sedili sportivi in pelle traforata, volante F SPORT, sospensioni adattive variabili e cerchi in lega da 18 pollici.



Lexus GS Hybrid


Il cuore della nuova GS Hybrid 300h è il Lexus Hybrid Drive di seconda generazione. Un avanzato motore a benzina con iniezione diretta da 2,5 litri lavora in sinergia con un potente motore elettrico e consumi di soli 4,4 l/100 km*. A performance entusiasmanti, si abbina il massimo comfort acustico grazie a un innovativo sistema di controllo del rumore. La modalità EV (modalità elettrica) garantisce il massimo piacere di guida azzerando consumi e emissioni. C'è tanto spazio a disposizione anche per i bagagli e, grazie alla nostra leadership nella tecnologia ibrida, la GS Hybrid 300h garantisce i costi più bassi della sua categoria.

I numeri del potente Lexus Hybrid Drive della nuova GS Hybrid 450h sono sorprendenti. Il motore a benzina V6 a iniezione diretta da 3,5 litri a “ciclo Atkinson” e il potente motore elettrico possono sviluppare 345 CV di potenza.

GS Hybrid 450h raggiunge i 100 km/h in 5,9 secondi con consumi fino a 6,2l, inferiori del 20% rispetto alla versione precedente. Le emissioni? Soltanto 145 g/km. Proprio come le altre Lexus, in modalità EV (modalità elettrica) ha zero consumi e zero emissioni.




LS HYBRID


Creating Amazing vuol dire anche partire da zero. Nel 1989, per lo sviluppo della nostra prima auto, LS 400, abbiamo messo alla prova 60 progettisti e 1.400 ingegneri per creare una berlina straordinariamente raffinata che avrebbe rivoluzionato il mercato delle auto di lusso. La nuova LS non è meno innovativa. Costruita nello stabilimento più premiato al mondo, è stata sottoposta a ben 3.000 miglioramenti. All’interno, è possibile ammirare lo schermo multimediale più ampio al mondo, un sistema di climatizzazione all’avanguardia e il sistema di sicurezza avanzato Pre Crash. La berlina Lexus più raffinata mai costruita prima d’ora è incredibilmente confortevole e divertente in viaggio, e ora è anche disponibile nella sorprendente versione F SPORT. Viaggiare sulla LS è un’esperienza unica. Il suo nuovo design si caratterizza per la griglia anteriore cromata e le luci esterne a LED, inclusi i fari, i fendinebbia e le luci posteriori a combinazione.


RX Hybrid

Il meglio del design, dell’eleganza e della tecnologia. In altre parole, la quintessenza del piacere di guida. Lexus ti dà il benvenuto a bordo di RX Hybrid, il SUV che nasce dalle continue innovazioni in ogni fase della produzione: i progettisti hanno prestato la massima attenzione fino al più piccolo dei particolari, i piloti hanno testato le sospensioni sul circuito del Nürburgring, mentre i tecnici hanno messo a punto un nuovo processo di verniciatura che dà al SUV un look ancora più deciso. Del resto, migliorare ogni giorno è la nostra filosofia. Con RX Hybrid scoprirai la differenza definitiva tra guidare un’auto e guidare l’affermazione dell’eccellenza.




RC HYBRID

Creata per emozionare e stupire, la nuova RC Hybrid soddisfa i desideri dei guidatori più esigenti, regalando emozioni e una sensazione di guida impareggiabile. RC Hybrid supera l’idea di auto sportiva, grazie a una personalità unica. La perfetta combinazione tra design d’avanguardia, interni raffinati lavorati artigianalmente e tecnologia avanzata, la rendono capace di offrire una esperienza di guida sorprendente e confortevole allo stesso tempo. Gli innovativi turbopropulsori Full Hybrid donano all’auto un’eccellente reattività e un’agilità superiore.


LC Hybrid

LC Hybrid unisce una maggiore efficienza ad una potenza sbalorditiva, creando uno standard del tutto nuovo per le performance dell'ibrido. Il Lexus Multi Stage Hybrid System è stato sviluppato per regalare un'esperienza di guida più sportiva ed avvincente e, contemporaneamente, ottenere il miglior equilibrio possibile tra potenza e consumi.
Combinando gli elementi del propulsore ibrido (che include un motore a benzina V6 da 3.5 litri, un potente motore elettrico e batterie al litio) con il cambio automatico a 4 velocità montato sul retro della trasmissione ibrida, il Multi Stage Hybrid System garantisce una connessione diretta tra il pedale dell'acceleratore e la propulsione del veicolo. Il risultato è il raggiungimento della velocità da 0-100 km/h ben al di sotto del limite dei 5 secondi.


LEXUS UX HYBRID

Lexus UX Hybrid è il
primo crossover compatto ibrido elettrificato, con tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione, una nuova motorizzazione 2.0L e potenza complessiva del sistema ibrido da 178 CV
. L'abitacolo è progettato con la plancia orientata al guidatore e un design in grado di offrire il
campo visivo più ampio della categoria
. Tecnologie come il
Panoramic View Monitor, che assicura una visione a 360° della vettura, lo schermo da 10,3”
ed il modulo di connettività DCM, assicurano il massimo controllo del veicolo sia durante la guida che a distanza.
La disponibilità del Lexus Safety System+, di serie su tutti gli allestimenti, consente una guida rilassata ed il pieno controllo dell’auto.

Classe E e


Una tecnologia ibrida plug-in altamente efficiente, abbinata al comfort e alla sicurezza di una Mercedes-Benz Classe E: solo la nuova E 350 e può offrirvi tutto questo. Avete la possibilità di percorrere fino a 33 chilometri a una velocità massima di 130 km/h in modalità esclusivamente elettrica, ovvero senza emettere sostanze inquinanti. Un'affascinante anteprima della mobilità del futuro a zero emissioni. La nuova E 350 e adotta l'Intelligent HYBRID, ovvero la gestione previdente dell'utilizzo di energia per i veicoli ibridi Mercedes-Benz. Intelligent HYBRID tiene conto dell'andamento della strada e delle condizioni del traffico, al fine di utilizzare la propulsione elettrica con la massima efficienza possibile, ad esempio tramite la rigenerazione su base radar, una strategia di innesto previdente e l'acceleratore aptico.


Mini Cooper S E ALL4

La modalità di default all'accensione della MINI. Essa determina la combinazione più efficiente di motore elettrico e motore a benzina, a seconda della velocità, dell'accelerazione e dello stato di carica della batteria. La modalità AUTO eDrive prevede due fasi. Se lo stato di carica della batteria è tra il 7% e il 100%, puoi accelerare fino a 80 km/h, senza produrre emissioni locali di CO2 e senza utilizzare carburante. A velocità maggiori o se le condizioni lo richiedono, il motore a benzina si attiva automaticamente. Se il livello di carica della batteria scende al di sotto del 7%, puoi guidare la MINI Cooper S E Countryman ALL4 in modalità puramente elettrica con moderate accelerazioni fino a 20 km/h oppure con accelerazioni dolci o a velocità costante fino a 55 km/h.
Metti in carica la tua MINI durante la notte. Ti basta collegarla a una qualsiasi presa di corrente domestica con il cavo fornito di serie con la tua MINI. Il tempo di ricarica varia da un minimo di due a un massimo di otto ore, a seconda della tensione della rete elettrica di casa tua e del livello di carica della batteria. Quando sei in viaggio, puoi ricaricare la tua MINI presso le stazioni pubbliche mediante lo specifico cavo MINI. Il cavo è disponibile come Accessorio Originale MINI. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al tuo Concessionario MINI.

   OUTLANDER PHEV

Unendo l'innovativa propulsione elettrica di i-MiEV alla tecnologia 4WD e alle caratteristiche proprie del Crossover Mitsubishi, OUTLANDER PHEV assicura le stesse caratteristiche di spaziosità e performance di un Outlander tradizionale con ancora più comfort e un'eccellente efficienza dei consumi, emissioni notevolmente ridotte e strepitose caratteristiche di accelerazione e di silenziosità. L'energia elettrica, inoltre, può anche essere generata in automatico durante la guida, per permetterti lunghi viaggi in tutta tranquillità.
I motori elettrici danno motricità. Il motore a benzina genera elettricità e carica la batteria quando il livello della batteria è basso o in certe condizioni di utilizzo, come ad esempio in fase di accelerazione o in salita. Fino a 120 km/h.


3008 GT HYBRID4 e HYBRID4


I motori HYBRID e HYBRID4 saranno disponibili per la PEUGEOT 3008 e le nuove PEUGEOT 508 e 508 SW nell’autunno 2019.
Il SUV PEUGEOT 3008 fornisce una potenza senza precedenti per un modello PEUGEOT di serie e il suo carattere acquista una nuova dimensione con l’HYBRID4 ad alte prestazioni. Quest’offerta di alto livello offre la trazione integrale e l’equivalente di 300 hp/220 kW.
La vettura passa da 0 a 100 km/h in 6,5 s*. La batteria ha una capacità di 13,2 kWh per 50 chilometri WLTP (2) (60 chilometri NEDC(1)) di guida 100% elettrica


Panamera 4 E-Hybrid


Porsche E-Performance è tutto ciò che ci si aspetta da Porsche. E molto di più. È puro brivido, forza G e adrenalina. Perché accontentarsi solo di aumentare l'efficienza quando si possono contemporaneamente spingere all'estremo anche la performance e il piacere di guida? Non è un caso che sia nello sviluppo che confluiscono tutte le nostre esperienze e i nostri successi provenienti dal Motorsport. Al centro di Porsche E-Performance c'è la vettura. Pertanto, la nostra tecnologia ibrida plug-in deve soddisfare 2 grandi aspettative: anzitutto la riduzione drastica dei consumi e delle emissioni. Quindi far diventare il guidatore parte integrante della vettura proprio come ci si aspetta da una Porsche. Lo ammettiamo, per intraprendere nuove strade bisogna avere coraggio, più che nuove conoscenze. Tuttavia vi rimaniamo fedeli. È quasi ovvio che per quanto riguarda Porsche E-Performance il prossimo passo sarà una vettura sportiva che ha già rivoluzionato il segmento delle berline. Il risultato unisce razionalità e prestazioni. Una trazione ibrida che combina in modo ottimale motore a combustione e motore elettrico, valida non solo per la vita di tutti i giorni ma anche per la sensazione di guida e per il futuro delle vetture sportive.





Cayenne S E-Hybrid


Nella Cayenne S Hybrid abbiamo messo in primo piano le esigenze dei nostri clienti: sportività abbinata ad efficienza e idoneità all’uso quotidiano elevate. Il risultato: il sistema Full-Hybrid parallelo. La gestione elettronica del motore riceve tutte le informazioni energetiche e di guida e controlla perfettamente i due motori in ogni situazione di guida. Aziona o esclude il motore a combustione. Grazie al funzionamento estremamente veloce della frizione e all’accensione altrettanto rapida del motore a combustione, il guidatore non si accorge di nulla. In fase di accelerazione moderata, il motore elettrico può muovere la vettura in modo completamente elettrico. Ad esempio per circolare in una zona residenziale quasi senza fare rumore. Può anche assistere il motore a combustione fornendo un’ulteriore spinta. Per accelerazioni più sportive.


Renault Scenic Hybrid Assist

Proposto sul motore Diesel dCi 110 Hybrid Assist, associato ad un cambio manuale a 6 rapporti, il nuovo sistema Hybrid Assist consente di ottimizzare i consumi. Il suo segreto? Un motore elettrico di assistenza allo spunto che assiste il motore termico, che resta in funzionamento continuo. Permettendo il recupero dell’energia nelle fasi di decelerazione e frenata, questo sistema semplice e affidabile funziona con una batteria da 48 V. Un sistema semplice ed affidabile.
Le più moderne tecnologie di assistenza alla guida si abbinano ad un design esclusivo per consentirti di guidare con serenità in ogni circostanza.

Suzuki Ignis

La combinazione dell’innovativa tecnologia Suzuki HYBRID e delle nuove piattaforme leggere e robuste, permettono di diminuire sensibilmente il peso della vettura e di conseguenza contenere i consumi raggiungendo valori record.
La tecnologia Suzuki HYBRID è semplice! Grazie al lavoro dell’alternatore ISG (Integrated Starter Generator), leggero e compatto, e della batteria agli ioni di litio ad elevata capacità, non avrai mai bisogno di caricare la tua auto, perché si ricaricherà da sola in fase di decelerazione.

Suzuki Ignis

IL SUV con personalità forte e carattere deciso, IGNIS fonde la tradizione con l'innovazione, dettagli retrò e stile innovativo.
Cerchi in lega da 16" BLACK, barre al tetto, clima manuale e sistema multimediale con schermo Touch screen e connettività smartphone.
La combinazione dell’innovativa tecnologia Suzuki HYBRID e delle nuove piattaforme leggere e robuste, permettono di diminuire sensibilmente il peso della vettura e di conseguenza contenere i consumi raggiungendo valori record.

Suzuki Baleno

Un design da subito riconoscibile. Le linee fluenti ne creano una silhouette unica che denota il suo carattere deciso e intrigante.
Adatta sia alla città con le sue dimensioni compatte (4mt) sia ai lunghi viaggi grazie all’abitabilità interna e all’incredibile bagagliaio (i migliori della categoria), Baleno ti porta ovunque.
Aggiungici anche il piacere di guida che gli innovativi motori, e la piattaforma robusta ma leggera ti danno, ed il risultato potrà essere solo uno: non vorrai più scendere.
3 allestimenti e 3 motorizzazioni soddisfano ogni esigenza e ogni cliente: con Baleno gli opposti si attraggono.
Tecnologia HYBRID semplice e intelligente significa che non dovrai cambiare il tuo stile di guida.
Grazie al pacchetto batterie dagli ingombri ridotti, posizionato sotto il sedile del guidatore e dal peso di soli 6,2kg, gli spazi interni della vettura non subiscono nessuna variazione.

Yaris Hybrid


Con nuova Yaris innovazione e design viaggiano insieme. Ancora più sicura, ancora più ibrida, ancora più bella. Nuovo design e nuovi equipaggiamenti garantiscono un piacere di guida senza precedenti.

Yaris è la formula della felicità per muoversi in città. Dal design dinamico degli esterni alla spaziosità e finitura degli interni, dalla tecnologia ibrida che riduce i consumi e migliora il piacere di guida ai sistemi multimediali di ultima generazione, dalla varietà degli accessori alle avanzate dotazioni di sicurezza, tutto nella nuova Yaris è funzionale a rendere la guida una pura esperienza di benessere.



Auris Hybrid


Auris è l'auto che non vedrai l'ora di guidare, giorno dopo giorno. Il suo design dinamico e sportivo cattura l'attenzione, mentre gli interni spaziosi di elevata qualità sono progettati pensando tanto all'estetica quanto alla praticità d'uso. Oltre alla tecnologia Toyota Hybrid puoi scegliere gli avanzati motori benzina e diesel, per un'esperienza di guida adatta ad ogni esigenza.



Auris Touring Sport Hybrid


Versatilità assoluta, look sofisticato: nuova Auris Touring Sports abbina il massimo spazio e una vasta gamma di funzionalità a esterni dinamici e accattivanti. Auris Touring Sports ha definito nuovi standard per la sua categoria essendo la prima ad essere disponibile nella versione hybrid, che garantisce una gamma di vantaggi difficilmente riconducibili a un motore a combustione tradizionale.


C-HR

Dalle linee così dinamiche che sembra muoversi anche quando è fermo. Toyota C-HR stravolge completamente le tue aspettative. Il profilo da coupé, lo stile deciso e l'abitacolo rialzato, combinati insieme per la prima volta, danno vita a un'auto completamente nuova, capace di rompere gli schemi.



Prius


Nata nel 1997 e prima automobile Full Hybrid sul mercato, Prius ha sempre guardato al futuro. E poi, un’innovazione alla volta, quel futuro è diventato presente. Un presente in cui Prius può viaggiare in modalità elettrica a Zero Emissioni, per oltre il 73% dei tragitti casa-lavoro e per oltre il 79% dei tragitti urbani. Per questo oggi possiamo affermare che guidare una Prius significa guidare il miglior presente possibile. Ma lo diciamo ancora una volta con lo sguardo rivolto al futuro.



Prius  Plug-in


Nuova Prius Plug-in Hybrid, la massima evoluzione della tecnologia ibrida. Tutto quello che ami in una Prius, con maggiore autonomia elettrica (oltre 50 km), meno emissioni di CO2 (22 g/km) e consumi di carburante ridotti (1 l/100 km). Prius Plug-in Hybrid unisce alla tecnologia ibrida più innovativa tutti i vantaggi della guida elettrica, per un mix davvero unico.


RAV 4 Hybrid

RAV4 è tornato per ridefinire il concetto di potenza. Dotato di un motore Full Hybrid con cambio automatico da 197 CV, del Toyota Safety Sense Plus e dello straordinario Panoramic View Monitor, il nuovo SUV garantisce le emissioni più basse e i migliori consumi della sua categoria (fino a 20 Km con un litro).
RAV4, tanti motivi in più per guidarlo.


Nuova Golf GTE

La Volkswagen Golf GTE 2017 Restyling, la “E” finale cela la vera natura di questa nuova versione. Si tratta della ibrida plug-in, ossia con batterie ricaricabili da una normale presa, che abbina un motore turbo benzina a un compatto elettrico per ottenere prestazioni e bassi consumi allo stesso tempo. Non si tratta di una vera e propria novità nel gruppo Volkswagen, dato che lo stesso tipo di impostazione meccanica è già sull’Audi A3 proposta in versione e-Tron.


Passat GTE


Una linea orizzontale di colore blu attraversa la calandra cromata inserendosi nei gruppi ottici full LED, le luci diurne a LED con l'avveniristica forma a "C" sono integrate nel paraurti: entrambi elementi distintivi dell'appartenenza alla famiglia dei modelli elettrici e Plug-in Hybrid Volkswagen. Foto degli interni dell'auto ibrida Passat GTE Blu, come innovazione. Interni.

Il colore blu come segno distintivo dei modelli elettrici e Plug-in Hybrid. Il volante multifunzione e la leva del cambio sono entrambi in pelle con cuciture decorative blu come pure l'illuminazione ambiente. La strumentazione e il sistema di infotainment sono progettati per visualizzare le indicazioni specifiche della propulsione Plug-In Hybrid.
Sotto il logo Volkswagen al centro della calandra, si trova la presa che, tramite due cavi di collegamento interscambiabili, di serie, consente di ricaricare la vettura sia tramite la presa domestica (Schuko) con tempo di ricarica di circa 4 ore e 15 minuti, sia tramite le stazioni di ricarica pubbliche (presa Mennekes) con un tempo di ricarica di circa 2 ore e 30.



Volvo S90

Una vettura tutta dedicata a chi guida. Già prima di accendere il motore, ciò è evidenziato dalla posizione di cruscotto e console centrale sapientemente angolati verso di te. Anche dopo due o tre ore al volante, scenderai rilassato e riposato come all'inizio del viaggio. Design ed esperienza di guida sono in armonia totale.
La gamma di modelli ibridi plug-in Twin Engine rappresenta l’apice raggiunto da Volvo nella tecnologia Drive-E: vetture che coniugano un motore elettrico con un motore a benzina o diesel efficiente in grado di offrire prestazioni elevate e basse emissioni.
È una tecnologia ibrida plug-in costruita intorno alle tue esigenze. Hai a disposizione gli stessi livelli di sicurezza, praticità e lusso offerti dagli altri modelli con più potenza, minor impatto ambientale e la possibilità di scelta tra diverse modalità di guida intelligenti che rendono ogni viaggio più piacevole

Volvo V90

La nuova V90 si colloca chiaramente a un livello superiore nella classe delle SW di lusso per quanto riguarda estetica, materiali e finiture, pur rispettando pienamente la vocazione di funzionalità che è tipica di qualunque vera vettura familiare.
Tutto ciò che facciamo è studiato in funzione delle persone: ogni nostra innovazione è progettata per semplificare e migliorare la tua vita. Siamo particolarmente orgogliosi delle soluzioni pionieristiche che abbiamo concepito nel campo dell'efficienza energetica, della connettività e della sicurezza. A queste soluzioni abbiamo dato un nome: Drive-E, Sensus e IntelliSafe.
Con il nostro Plug-In Hybrid diesel e il nostro Plug-In Hybrid a benzina Twin Engine, puoi scegliere liberamente la tua esperienza di guida. Alternare le modalità di guida in base alla potenza richiesta è facilissimo.

Volvo XC60

Volvo XC60 è l'auto per tutte le occasioni, sia che si tratti di un elegante viaggio in città o di una avventura emozionante. In città maneggevolezza e versatilità fanno di lei la tua ideale compagna. In campagna, la sua altezza da terra ti consente di andare oltre quanto ritieni possibile. In autostrada Volvo XC60 è equipaggiata di tutti i comfort che ti aspetteresti da una Volvo.
Tutto ciò che facciamo è studiato in funzione delle persone: ogni nostra innovazione è progettata per semplificare e migliorare la tua vita. Siamo particolarmente orgogliosi delle soluzioni pionieristiche che abbiamo concepito nel campo dell'efficienza energetica, della connettività e della sicurezza. A queste soluzioni abbiamo dato un nome: Drive-E, Sensus e IntelliSafe.
Con il nostro Plug-In Hybrid diesel e il nostro Plug-In Hybrid a benzina Twin Engine, puoi scegliere liberamente la tua esperienza di guida. Alternare le modalità di guida in base alla potenza richiesta è facilissimo.

Volvo XC90

Volvo Drive-E è la nuova generazione di motori Volvo che unisce efficienza ed emozione di guida con ridottissimi consumi ed emissioni.
La filosofia Drive-E ha nel nuovissimo motore T8 Twin Engine la massima espressione di performance e sostenibilità.
La combinazione di due motori, un motore endotermico turbo sovralimentato a benzinaDrive-E da 2 litri e un potente motore elettrico, permette al T8 Twin Engine di esaltare la potenza e ridurre l’impatto ambientale.
Grazie a tre differenti modalità di guida il T8 Twin Engine trasforma la tua Volvo XC90 in quello che vuoi: una silenziosa auto da città a emissioni zero, un SUV dalle prestazioni strabilianti, o un’auto potente ed equilibrata per ogni occasione. Perché il vero lusso è sempre poter scegliere il meglio.

immagine di auto elettrica
Privacy Policy
Torna ai contenuti