Il mercato delle auto elettriche - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
logo di live the change
Vai ai contenuti

Il mercato delle auto elettriche

Il mercato > Auto
Nuova Audi e-tron

Il primo modello Audi completamente elettrico è pronto a conquistare la strada. Grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV, la nuova e-tron garantisce il massimo delle performance in ogni condizione, senza scendere a compromessi.
La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione che garantisce un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP, rende il nuovo SUV Audi perfetto per viaggiare ovunque vi portino i vostri desideri, senza rinunciare a comfort e a prestazioni da vera sportiva.
Il sistema di trazione di Audi e-tron stupisce per la sua capacità di adattamento. I due motori elettrici erogano 408 CV di potenza e 660 Nm di coppia. Per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari meno di sei secondi, e si raggiunge una velocità massima di 200 km/h, con uno spunto da fermo impressionante.

BMW i3

Il mondo è in movimento. Noi siamo in movimento. Il movimento porta con sé sempre qualcosa di eccitante: il cambiamento. Sempre più persone stanno mettendo in discussione i propri valori e stanno cercando nuovi modi di vivere più consapevoli.

Con BMW i questo cambiamento di visione ha creato una nuova era di vetture progettate tenendo a mente il concetto di mobilità sostenibile. In questo contesto la BMW i3 è più di una semplice vettura. È la prova che sostenibilità e puro piacere di guidare possono unirsi e completarsi per raggiungere la perfezione. È giunto il momento di dare l’esempio e di dare nuova forma al piacere di guidare.


Citroen C-Zero


C-Zero è una Piccola 5 porte 4 posti della Citroen lunga 348 cm, larga 148 cm, alta 160 cm con un bagagliaio da 170 litri. Nella versione Full Electric Airdream Seduction costa 30.690 € con motore elettrico capace di erogare una potenza massima di 49 kW/67 CV ed una coppia massima di 180 Nm a 2.000 giri/min. La trazione è posteriore. Il cambio è CVT cambio a variazione continua. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 15 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 130 km/h. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.180 kg.




Citroen E-Mehari

CITROËN E-MEHARI riunisce tutti i codici stilistici del Marchio. Sguardo espressivo con gruppi ottici a doppio stadio, un design unico con forme piene e calorose, linee morbide e frontale sorridente e propone uno stile essenziale, simbolo di gioia allo stato puro. Cabriolet 100 % elettrica, questa auto offre sensazioni di libertà e serenità inedite: guidare con il vento tra i capelli quando si accelera, godendo della facilità e della silenziosità di un'auto elettrica.
Destinata a chi cerca un'auto elettrica che supera i limiti. La struttura da cabriolet riprende un modello iconico del marchio, la Mehari, per look e carattere ma anche per il lato pratico orientato al tempo libero.
E' dotata di una batteria che offre una grande autonomia, pari a 200 chilometri in ciclo urbano.
Velocità di punta : 110 km/h.
Fisker Emotion

La EMotion, la nuova tre volumi elettrica della Fisker che debutterà con batterie al litio ma sarà già predisposta per adottare, nei prossimi anni, le nuove solid state batteries. La EMotion avrà un look estremamente moderno e disporrà di soluzioni tecniche, e stilistiche, vicine a quelle di una concept car. Ne sono un esempio le portiere con apertura ad ali di farfalla e il powertrain elettrico pronto per accogliere le future batterie allo stato solido. Dalle prime informazioni la EV, con accumulatori agli ioni di litio, sarà in grado di proporre oltre 500 km di autonomia e raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Entro il 2023, la realizzazione di batterie flessibili allo stato solido che grazie all'utilizzo del grafene e che avranno una densità di energia da record e una rapidità di ricarica mai vista in precedenza. Le prime informazioni parlano della possibilità di ripristinare 200 km d'autonomia in meno di 10 minuti.

Hyundai Ioniq Electric

Il telaio in acciaio e alluminio rendono la IONIQ resistente, stabile ed agile allo stesso tempo.
La IONIQ soddisfa tutti gli standard di sicurezza europei ed è stata insignita del punteggio più alto all’EURO NCAP, 5 stelle su 5.
L'uso innovativo di materiali eco-compatibili per i rivestimenti interni delle portiere e per tappetini, conferma la Ioniq come l'auto elettrica costruita in modo sostenibile.
I componenti del propulsore elettrico sono stati progettati per fornire eccellenti doti di guidabilità e praticità d’uso nella guida di tutti i giorni.
Il potente motore elettrico sviluppa la potenza di 120 cavalli ed una coppia massima di 295 Nm.

Nuova Hyundai KONA Electric

Versatile e divertente da guidare, la Nuova KONA Electric è il primo SUV compatto elettrico in Europa.
Un nuovo modello all' avanguardia senza compromessi che combina un'autonomia di guida sorprendente con uno stile accattivante e l'abitabilità tipica dei SUV.
Unendo spaziosità e design, caratteristiche tipiche dei SUV, ad una sorprendente autonomia di guida elettrica fino a 449 km, KONA Electric ti offre il meglio dei due mondi senza compromessi.

Kia Soul Eco Electric

Soul ECO-electric è stata progettata nel segno dell’efficienza fin nei minimi dettagli. Dal momento che l’autonomia del veicolo dipende dal livello di carica della batteria, molti dei sistemi di bordo sono in grado di risparmiare o generare energia. È possibile persino pre-riscaldare o raffreddare Soul ECO-electric mentre è in carica, sfruttando i volt della colonnina.  L'unica progettata sul pianale di un SUV, questa vettura a emissioni zero non scende a compromessi sullo stile. E neanche sulle prestazioni: accelerazione, spaziosità e flessibilità lasceranno sorpresi anche i più scettici in materia di auto elettriche.

Mercedes Nuova EQC

Immagina di poter tornare agli albori della storia dell'automobile.
È questa la sensazione che si prova guidando per la prima volta EQC. Senza una goccia di benzina, senza emissioni locali, senza alcuno sforzo: tutto cambia.
EQC 400 4MATIC: consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 22,2 emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0.
L'innovativa batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio è il cuore della nuova EQC. Se la produzione di energia è importante, lo è altrettanto il suo utilizzo efficiente e intelligente. Solo in questo modo la nuova EQC può garantire un'autonomia massima di 450 km*.
Il motore elettrico della nuova EQC garantisce una guida più rilassata e più confortevole che mai. Il tutto corredato da materiali ed equipaggiamenti che puoi trovare solo a bordo di una Mercedes-Benz.


Mitsubishi i-MiEV


Connessi al futuro sin dal 1966, stiamo incanalando le nostre energie verso un obiettivo ben preciso: creare veicoli interamente elettrici. E finalmente è giunto il momento della rivoluzione: i-MiEV. Alimentata al 100% da energia elettrica, i-MiEV riduce a zero le emissioni di CO2 durante la marcia, assicurando una guida divertente e al tempo stesso pulita, senza impatto sull’ambiente. Abbiamo sempre immaginato un futuro “verde” e sostenibile. Oggi quel futuro è qui.



Nissan Leaf


LEAF offre un'accelerazione dinamica, una coppia migliorata e una velocità in autostrada che è pari a quella dei veicoli tradizionali... con alcune grandi differenze: i veicoli elettrici sono più silenziosi, economici e NON hanno alcun impatto sull'ambiente. Una carrozzeria più leggera e una maggiore aerodinamica offrono una guida più bilanciata ed entusiasmante insieme a tutti i comfort a cui sei abituato come il servosterzo e il climatizzatore.



Nissan e-NV200

Di' addio non solo alla benzina: anche i cambi d’olio e le messe a punto del motore saranno un ricordo del passato, con un veicolo 100% elettrico come Nissan e-NV200. Perché e-NV200 non ha né un motore a combustione interna né una trasmissione di tipo tradizionale. Di conseguenza, ha molti componenti mobili in meno rispetto a un furgone qualsiasi e riduce al minimo le esigenze di manutenzione. Per non parlare degli ulteriori vantaggi dati dai potenziali risparmi fiscali e legati agli incentivi.
Inoltre, e-NV200 è un veicolo silenziosissimo e a emissioni zero, che consente di effettuare le consegne nelle zone residenziali anche di prima mattina. Oltre a poter guidare al coperto e in aree protette

Opel Ampera-e

La Opel Ampera-e è certamente un’auto vivace in accelerazione, grazie ai 204 cavalli e 360 Nm assicurati dal motore elettrico, ma soprattutto con un pacco batterie da ben 60kWh. Le caratteristiche divertenti dell’Ampera-e, sono dovute prevalentemente ai 204 cavalli del motore elettrico e alla caratteristica coppia elevata, di 360 Newton metri, che permette accelerazioni molto scattanti. Una Ampera-e ha viaggiato da Londra a Parigi sempre con la stessa carica. Sono 417 Km!!!



Peugeot  iOn


iOn è equipaggiata di batteria agli ioni di litio, con capacità di stoccaggio dell'energia ben superiore alle precedenti batterie Ni Cd usate negli anni '90. Questa batteria non ha effetto memoria, quindi può essere ricaricata anche quando parzialmente piena, senza dover necessariamente arrivare alla scarica completa. Facile da usare, sono sufficienti 6 ore in una presa domestica standardi per ricaricarla al 100%. La ricarica veloce è possibile attraverso una stazione di carica specifica che fornisca corrente continua di forte intensità. Per il 50% della capacità occorrono 15 minuti, 30 minuti per l'80%. Il servizio Peugeot Connect Electric permette di verificare su PC il completamento della ricarica delle batterie.




Renault ZOE


Renault ZOE è la prima vettura elettrica per il grande pubblico in grado di offrire un’autonomia di 400 km NEDC (norma europea usata per la misura del consumo). A bordo di tutte le versioni e motorizzazioni di Renault ZOE è stato installato il nostro brevettato caricatore  Cameleon™, che consente di ricaricare a tutte le potenze (sia monofase che trifase, fino a 43 kW*) e adatta il tempo di ricarica in base al dispositivo utilizzato. Potrai recuperare 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti. Non resterai mai senza energia!




Renault Kangoo Z.E.

Tagliato su misura per soddisfare le tue esigenze professionali, Nuovo KANGOO Z.E. elettrizza i tuoi spostamenti. Il logo Renault, posto con orgoglio sul muso robusto ed espressivo, nasconde ingegnosamente lo sportellino per la ricarica elettrica.
Il motore 100% Renault da 44 kW di Nuovo KANGOO Z.E. deriva dal motore R90 di Nuova Renault ZOE. È prodotto in Francia nello stabilimento Renault di Cléon, fiore all'occhiello del Gruppo per la produzione di motori e cambi a forte valore aggiunto.
Le numerose tecnologie che lo caratterizzano ti offrono i vantaggi della mobilità elettrica quotidiana: zero rumore, zero emissioni, 100% efficacia, 100% piacere di guida. Grazie alla trasmissione automatica senza cambi di marce, il tuo Nuovo KANGOO Z.E. offre accelerazioni decise, oltre a comfort e fluidità!

Smart-e    fortwo - cabrio - forfour

La mobilità elettrica a portata di mano.
Chi cerca modalità nuove per spostarsi in città ha bisogno di coraggio, idee e spinta innovatrice. Il marchio smart ha sempre dato prova di possedere tutte queste caratteristiche, soprattutto con la smart fortwo. Concepita sin dall'inizio come city car ultracompatta e a trazione elettrica, la biposto di smart in versione electric drive di quarta generazione conquisterà a breve le città.
E non lo farà da sola: smart è infatti l'unico produttore al mondo ad offrire la sua intera gamma di veicoli anche con trazione completamente elettrica.
                                                                                                                  

Tesla Model S


La Model S spinge in avanti il limite dell'autonomia di percorrenza elettrica. La batteria Model S è disponibile in due versioni, ciascuna permettendo un'autonomia senza precedenti. Le due batterie hanno sono contenute in strutture identiche, integrandosi nell'auto nello stesso modo e fornendo gli stessi vantaggi di gestione, struttura, e aerodinamica. Tutte le batterie utilizzano cellule agli ioni di litio, specifiche per il settore automobilistico, disposte ad ottimizzare la densità energetica, la gestione termica e la sicurezza.



Tesla Model X

La Model X è il SUV più sicuro, più veloce e più capiente della storia. Con trazione integrale di serie e una batteria da 100 kWh con 542 chilometri di autonomia, una Model X trasporta comodamente sette adulti e i rispettivi bagagli. Ed è incredibilmente veloce, con un’accelerazione da zero a 100 chilometri all'ora in 3,1 secondi.
Model X è il SUV senza compromessi.

Tesla Model 3

Acceleriamo il Trasporto Sostenibile
Model 3 combina autonomia, prestazioni, sicurezza e spazio in una berlina premium come solo Tesla sa fare. Model 3, la nostra auto più conveniente al momento, raggiunge un'autonomia di 345 km. Ci aspettiamo inoltre che Model 3 sarà l'auto più sicura nella sua categoria.


Volkswagen Nuova e-up


Nuova e-up! si contraddistingue per le avveniristiche luci diurne a "C-LED", per il caratteristico impiego del colore blu, che si ritrova in molti dettagli quali l'inserto decorativo blu tra i gruppi ottici anteriori, per i cerchi in lega da 15" dal design specifico e i vetri posteriori oscurati.

L'abitacolo è invece caratterizzato dai sedili rivestiti in grigio chiaro dal nuovo volante in pelle multifunzione, leva del freno a mano e del cambio in pelle, dal nuovo dashpad con naming "e-up!" e dalla luce ambiente di colore blu.
Viaggiare in modalità puramente elettrica risulta quindi un vero divertimento grazie alla coppia massima di 210 Nm disponibile già all'avviamento della vettura e dal motore elettrico con 60 kW (82 CV) di potenza massima e 130 km/h di velocità massima autolimitata.
Il motore viene alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 18,7 kWh, alloggiata nel sottoscocca di Nuova e-up!.



Volkswagen Nuova e-Golf

L’autonomia di 300 km (NEDC) di Nuova e-Golf è molto più di un dato teorico. I due diversi profili di guida ti permettono di controllare direttamente autonomia, accelerazione e velocità massima.
La modalità ECO è la scelta perfetta per i conducenti particolarmente attenti ad agilità e comfort mentre la modalità Eco+ conferisce alla tua guida più autonomia. Tuttavia, se la batteria è sufficientemente carica, è naturalmente possibile raggiungere velocità più elevate in entrambi i profili. Per esempio in fase di sorpasso, quando occorre maggiore potenza in tempi rapidi.

immagine di auto elettrica
Privacy Policy
Torna ai contenuti