Il mercato - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
Vai ai contenuti

Il mercato

Il mercato > Nautica
ABB - Electric, Digital and Connected solutions for the marine industry
Helsinki, Finlandia, 06 settembre 2016 - ABB lancia una nuova unità di propulsione Azipod che è fino al 10 percento più efficiente delle versioni precedenti.

Azipod propulsione è il principale sistema di propulsione elettrica azimutale del settore dei trasporti marittimi e ABB ritiene che il miglioramento dell'efficienza e della trazione alla bitta amplierà il suo interesse al di là dei mercati forti stabiliti.

Il nuovo flusso lineare Azipod XL raggiunge questo salto in efficienza introducendo un ugello con piastre di statore, che dirige il flusso d'acqua dal propulsore per ridurre la perdita di turbolenza e di energia e di dare la spinta ottimale per la nave.


L'Azipod XL rappresenta il più grande salto nell'efficienza dei carburanti dei sistemi negli ultimi anni. Per metterlo in prospettiva, se il modello più recente sostituisca tutte le unità esistenti di Azipod, risparmierà l'industria di trasporto 2,2 milioni di tonnellate di carburante e 7 milioni di tonnellate di anidride carbonica nei prossimi 25 anni. Si tratta di un quarto di secolo dalla prima installazione di un'unità Azipod, e in quel momento hanno raccolto più di 12 milioni di ore di funzionamento, risparmiando 700.000 tonnellate di carburante nel processo.

"Il nuovo Azipod XL è completamente in linea con le esigenze dell'industria marittima. I proprietari delle navi desiderano sempre soluzioni che migliorino la loro linea di fondo, mentre le più severe norme sulle emissioni stanno spingendo gli operatori a utilizzare il sistema di propulsione più efficiente possibile ", afferma Juha Koskela, amministratore delegato di ABB Marine and Ports business. Uno dei punti di forza delle modifiche è che sono un significato relativamente semplice, senza compromettere l'ottima disponibilità della propulsione di Azipod, attualmente oltre 99,8%. La propulsione azimutale lavora prelevando acqua nell'elica e tirando la nave, quindi l'aggiunta di un ugello ottimizza il flusso d'acqua quando lascia l'elica. Tutti i miglioramenti sono stati testati ampiamente utilizzando versioni scalate in condizioni di laboratorio.
"La propulsione di Azipod è ampiamente usata nell'industria della crociera e su molti complessi specializzati in navi offshore", dice Koskela. "Tuttavia migliorare l'efficienza del carburante e il tiro di paletto dell'Azipod XL aumenterà la sua competitività in nuovi settori come i rimorchiatori, i traghetti e le cisterne di GNL".
Il concetto Azipod XL può essere progettato per consentire al bastone di spingere l'alto a spingere a velocità più basse e ancora avere buone caratteristiche a velocità più elevate. Questo miglioramento delle prestazioni e una migliore efficienza del carburante e una manovrabilità a 360 gradi rendono l'Azipod XL ideale per una vasta gamma di imbarcazioni. L'attenzione di ABB sulla connettività navale beneficerà anche del nuovo modello. I sensori intelligenti installati nelle unità trasmettono i dati ai centri operativi integrati di ABB, permettendo ad ABB e al cliente di acquisire un'idea di importanti aspetti dell'unità Azipod, fondamentali per la manutenzione.

ABB - Azipod® CO (1-4.5MW )
ABB - Azipod® DO (1-7.5MW )
ABB - Azipod® MO (7.6 MW-14.5 MW )
ABB - Azipod® XO ( 14-22MW )
ABB - Azipod® XL
ABB - Azipod® CZ
ABB - Azipod® DZ
aquawatt


Sistemi elettrici interni avanzati di propulsione con i motori a corrente alternata ed i regolatori digitali dei motori da 4.3 - 40 Kw.


Aquawatt offre uno dei sistemi marini elettrici di propulsione ad alta potenza unici al mondo per le barche da diporto attuali. Anziché l'odore della benzina o il rumore forte un motore a corrente alternata L’alta tecnologia fornisce l'alimentazione pulita quasi nessuna manutenzione ed in pieno ha spinta a tutte le velocità di rotazione.

Se state cercando un investimento sostenibile reale, questa è la soluzione per tutto il motore o barca di navigazione. Il vantaggio enorme ha confrontato ad uno benzina o il motore diesel è l'alta coppia di torsione a tutte le velocità ed alla variabilità della vostra fonte di energia. Batterie acide al piombo tradizionali, batterie avanzate al litio, pannelli solari o persino un generatore diesel o a gas.
La vostra barca può essere adattata a tutta la nuova tecnologia senza il bisogno di cambiare il sistema principale di propulsione. Le più grandi nuove navi da crociera del mondo sono fornite dei motori elettrici.

L'installazione di tutto il sistema interno del motore dovrebbe essere progettata ed eseguita da un costruttore della barca. Se questa conoscenza non è disponibile, suggeriamo l'uso dei nostri motori esterni potenti che possono sostituire facilmente tutto il motore esterno a benzina. Questi sistemi di alta qualità sono prodotti individualmente. Un'opzione con due motori montati in serie per doppia alimentazione è possibile così come altri adattamenti su misura per richieste speciali.




aquawatt - Green Power - 4 to 13 kW
aquawatt - Green Racing - 22kW
aquawatt - Green Thruster - 22 kW
aquawatt - Green Flash - 42 kW
Aquamot Outboard motors Trend 2.2 & 4.3

Aquamot è il principale produttore di motori elettrici per barche e tutti i relativi componenti come per batterie e caricabatterie. Essendo uno dei pochi produttori che forniscono una vasta gamma di sistemi di propulsione elettrica sul mercato. Grazie alla preziosa esperienza con soluzioni complete Aquamot può essere sempre soddisfare cantieri navali, centri di servizio in barca e proprietario di barche allo stesso modo.
Motori fuoribordo elettrici più potenti con una batteria al litio integrata sul mercato, Maggiore capacità della batteria, Senza cavi - i modelli Trend 1.1 e 1.6 possono essere con maniglie e senza cavi visibili, Robustezza superiore attraverso l'alloggiamento in alluminio leggero per un distaccato veloce, Ottenibile con timone e telecomando, Tecnologia con motore brushless, Trimmerabile e risalita a mano, Spinta superiore - nessun motore comparabile spinge più di questi outboard.


Professional line
Trend 1.6
Trend 4.3
Professional Unterflurmotor UF10e
Flanschmotor Trend
Boat motor complete
Professional Flanchmotor F41e
Professional Wellenantrieb

BUITENBOORD ELEKTROMOTOR

Dai alla tua barca la potenza di cui ha bisogno con il motore fuoribordo di prima classe con trazione extra: il motore elettrico 85LBS, è il motore elettrico più potente della gamma ed è adatto per barche da pesca medio-grandi, barche da pesca, gommoni e barche a remi. Fatto dei migliori materiali, ma ad un prezzo accessibile! Inoltre, non c'è motore più facile del motore elettrico 86LBS. Compatto, leggero e sollevarlo con una mano fuori dall'acqua, è più facile!

Il motore elettrico dura molto a lungo, è molto rispettoso dell'ambiente e offre un ottima esperienza sull'acqua. Rende l'imbarcazione estremamente vitale permettendo di spostare la barca in qualsiasi punto desiderato sull'acqua. La marcia è regolabile in modo da andare veloce come vuoi. La barca è anche molto facile da controllare in qualsiasi direzione. Va in modo ecologico, è compatto, forte e conveniente.



60LBS Fluistermotor
Drive Master
Modular Master
Sail Master
Shaft Master
Stern Master
Torque Master
inboard combi
Deep Speed Jet
BELLMARINE
E-MOTION IN PROPULSION

Bellmarine è un marchio olandese da diversi anni leader nella propulsione elettrica marina e non solo. È molto affermato nel mercato europeo con più di 4000 sistemi installati in diverse tipologie di applicazioni.
Transfluid S.p.A., è un’azienda italiana che produce organi di trasmissione di potenza da più di 60 anni, ben radicata nel mercato grazie alla sua organizzazione di filiali e distributori in tutto il mondo. Transfluid ha sviluppato una gamma completa di sistemi di propulsione ibrida e produce macchine elettriche a magneti permanenti.
Nel 2018 nasce la nuova Società Transfluid North Europe B.V. che unisce l’esperienza e la competenza delle due aziende; entrambe condividono una visione proiettata nel futuro che vede nella propulsione ecosostenibile, per applicazioni marine ed industriali, la naturale evoluzione delle proprie tecnologie.
Il matrimonio tra le due aziende consente ora di proporre soluzioni elettriche ed ibride adatte a qualsiasi tipo di imbarcazione o veicolo industriale, coprendo una gamma di potenze unica al mondo.


COMBI INBORD

Combi Outboards è stato costruito per fuoribordo elettrici e recentemente hanno ampliato la gamma con motori entrobordo. Offrendo una vasta gamma di motori elettrici raffreddati ad aria e a liquidi da 5 a 50 KW.
Questo, può essere un motore per sostituire quello esistente (conversione) o un set completo inclusa l'installazione dell'albero dell'elica.
Sviluppiano internamente tutti i loro sistemi sapendo cosa è importante per il cliente finale.
I loro sistemi sono pratici, compatti, plug and play ed è facile da installare.


Deep Speed Jet

I jet DeepSpeed introducono una propulsione unica nel suo genere. Le numerose innovazioni e le tecnologie brevettate alla base dei nostri jet li pongono all’apice dell’offerta propulsiva sia in termini di rendimento sia in termini di performance assolute. Navigare con un jet DeepSpeed, la grande spinta percepita, il silenzio assoluto, la mancanza di vibrazioni, proiettano in una nuova dimensione esperienziale che non può essere raccontata.

ENAG ip56-ip68 AC e DC
ENAG citesse variable
EMP Bruschless DC motors
EMP Brusched DC motors


MOTEUR & PROPULSION MARINE


ENAG vous propose une large gamme de moteurs à courant continu, pouvant être utilisés en environnement marin à ambiance agressive. Grâce à leur robustesse, les moteurs ENAG possèdent une large gamme de puissances, et sont conçus pour un usage intensif permettant d’allier fiabilité et efficacité.

DC MOTORS POWERED AND BLDC MOTORS

Electric Motor Power Pty Ltd is an Australian company specialising in the design and manufacture of DC motors (both brushed and brushless) and offering complete motor solutions to suit your needs, so we are with you from concept through to completion and beyond.


Go as Green as You Want



Go completely off the grid and choose a solar or wind generator for battery charging or just plug in at the dock. The same Elco System can also be upgraded to a Hybrid by choosing a small diesel-powered generator set for added charging capacity.  With this change, the Elco System can run continuously with the correct size generator. This system is the E-Power Electric Hybrid. Elco will work with you on the option that best serves your needs.


Elco outboard 5
Elco outboard 9.9
Elco outboard 14
Elco outboard 20-30-50
Elco inboard 6-12-20-40-70-100


FIMEA ENGINEERING


Motori elettrici asincroni trifase per trazione e propulsione navale
Progettazione e costruzione di motori elettrici asincroni trifase per auto elettriche, camion, moto, barche, veicoli elettrici ed ibridi





Fimea n30c
Fimea n50 lc
Fimea n60 l
Fimea n80


ELECTRIC DRIVE SYSTEMS – THE NEXT GENERATION

Fischer Panda has succeeded in bringing the advantages and possibilities of the diesel electric drive from large ships to smaller commercial and recreational vessels.
Fischer Panda “EasyBox” electric drive systems are designed for boat owners wanting to experience electric cruising.
Fully 100% battery, parallel hybrid and generator supported systems are available whether you just want to cruise, support your ship’s diesel or power a complete electrical system





elektronischer wellenantrieb
50 kw electric motor boat shaft
100 kw electric motor boat shaft
underwater podded electric motor
HPE SERIES - MOTORE MARINO ENTROBORDO

Il sistema ibrido FNM garantisce nuovi orizzonti per la nautica da diporto e commerciale. Navigare a emissioni zero quando e dove vuoi. Un sistema così compatto ed unico che consente di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente.
Pensato per la navigazione in aree protette, nelle marine e nel silenzio. Generazione di energia per tutti i tipi di utenze.
Il cuore del FNM Hybrid System è il motore sincrono a magneti permanenti: 12 poli, appositamente realizzato per le esigenze di navigazione. A questo si accoppia uno stack modulare di accumulatori ai polimeri di litio estremamente compatto e di grande sicurezza. Il sistema è dotato di circuiti di protezione da sovratensioni, sottoscarica e sbalzi di temperatura. Lunga durata delle batterie con il sistema di bilanciamento della tensione.

BHS BLUE HYBRID SYSTEM


GreenStarMarine

Il disegno moderno, il peso più leggero sul mercato, facile installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è paragonabile ad un motore diesel da HP 10. Il motore è molto compatto, facile da installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è più adatto in barche che pesano fino a 3500 chilogrammi. Il sistema viene completato con il saildrive, il motore, la leva, i caricatori, il monitor della batteria e la centrale elettrica di ricarica. Il nostro saildrive è scelto specialmente dai nostri ingegneri per minimizzare la perdita di efficienza. Il sistema di azionamento è in CC a 24V e la gamma di alimentazione è a vostra scelta, secondo la quantità di batterie che scegliete nell’installazione. Se desiderate la capienza migliore della gamma e/o il peso basso, suggeriamo le nostre batterie al litio.



E-Line
P-Line


Grove Boats SA

Dal 2005 Torqeedo offre i motori vero innovatori dei fuoribordo per le barche. Questo fornitore ha sviluppato una gamma di barca esterna elettrica che offre l'efficienza eccezionale. La grande coppia di torsione che può fornire un motore elettrico le relative eliche ottimizzate non ha confronto con i motori a combustione interna esistenti. Un grande diametro e un grande passo elicoidale inoltre permettono di offrire la spinta senza pari.

Tutti i modelli & accessori sono assolutamente impermeabili, anche in acqua salata permettendo di sostenere l'immersione completa.

Da Kayaking alle barche che pesano oltre 4 tonnellate, Torqeedo ha il motore giusto per abbinare i vostri bisogni.



Electric Powering
Hoyer Motor

Nel loro modo unico, tutti i nostri prodotti fanno funzionare le applicazioni. Non importa la sfida, troviamo sempre una soluzione per il tuo business. Da OEM industriali e produzione di massa a progetti marittimi specializzati, assicurati di essere in grado di supportarti.
Mentre la Hoyer Transmissions opera nella maggior parte dei settori, la Hoyer Motors lavora con segmenti di utenti finali selezionati. Offriamo soluzioni di mercato differenziate che soddisfano le richieste e le aspettative uniche dei nostri clienti.
Partnership, soluzioni personalizzate, assistenza e molto altro. Tutti termini belli e grandiosi, tuttavia a Hoyer intendiamo davvero. Fortunatamente i nostri partner commerciali sono d'accordo, indipendentemente dalle dimensioni e dall'industria.
Alla Hoyer, siamo stati parte di questa evoluzione in ogni fase del nostro cammino dal 1974. Crediamo che la nostra esperienza faccia la differenza. Oggi i nostri prodotti sono più efficienti e potenti che mai. I metodi di produzione sono ottimizzati continuamente e le possibilità applicative continuano ad aumentare.

B35
IE1-Marine
Marine brake

Kräutler - Innovative, sustainable and emission-free

Motore elettrico in immersione
Massime performance, la curva di coppia del more elettrico superiore ai tradizionali motori marini, montare un motore elettrico è la migliore soluzione per tutti i natanti.
Il motore asincrono è privo di spazzole libero da vincoli.
Efficaci eliche a 3 pale rendono basso il numero di giri possibili e offre prestazioni di alta qualità.
Un motore GP 1,6 fornisce stessa spinta, di un 4 HP a benzina fuoribordo.
Basso rumore
Il motore elettrico a basso rumore ed è privo di vibrazioni.
Controllabile
La leva singola offre continua controllo e aziona il motore in avanti e retromarcia.
Il controllo altamente sofisticato funziona senza alcuna perdita di energia.
Rispettoso dell'ambiente
I motori elettrici sono totalmente liberi da emissioni. Essi sono il futuro nel trasporto marittimo, in quanto hanno tutti requisiti di protezione ambientali, attuali e futuri.


Submarsible flange motor
Sail drive compact
Direct - drives for shaft drives

SYSTÈME DE PROPULSION

Précurseur de la motorisation électrique haute puissance,  LTS Marine offre des systèmes de propulsion intégrés qui sont le fruits de nombreuses années de recherche et développement. Éprouvées depuis 2009, nos systèmes de propulsion sont les plus performants sur le marché et ont les retrouves dans une gamme variée de véhicules, autant marins que terrestres.

TM4 SUMO:
Conçu pour les applications les plus rigoureuses
Technologie éprouvée à aimants permanents
Architecture à rotor externe pour une densité de couple inégalée, jusqu’à 3400 nm (2500 lb.ft)
Jusqu’à 250 kW en continu


TM4 SUMO
motor-reducer assembly
Lynch - Generating Movement Efficiently

The Lynch MotorOur electric motor is suited for use as a permanent magnet generator and to illustrate LEM-200 motor performanceWe currently have 3 models of The Lynch Motor, allowing us to supply you with the most effective motor for your application.Can't see a motor fully suited to your application?Regardless of the 3 models listed, the sky is the limit. We will work with you to design and manufacture a bespoke motor suited specifically to your project.

Yellowtail
Swordfish
Marlyn
Bluefin 2
A5M B5M motor is one of our marine industry solutions

Marine Survey Certificate supplied with the machine. Shaft, housing (propulsion) and exchanger are certified by the Marine Classification Society.
Motors from size 71 to 132 are made in cast iron.
Motors from size 160 to 280 are made or in cast iron or in aluminium.
Starting from frame 315 and up to 500 the frame is in cast iron only.
(EN 1561-GJL – 200)
General data
Antifriction bearings grease lubricated (ball or roller type) or oil lubricated sleeve bearing.
The theoretical lifetime of bearings, L10h according to ISO 281/1 standard, of standard horizontal construction generators, without external forces (radial and / or axial) is in excess of 50.000 hours. On request, the lifetime of bearings, L10h can be in excess of 100.000 hours.
Locating bearings are on the D end side and floating bearings on the ND end side.
Both bearings are fitted with a regreasing system.The used grease is removed through a valve locked in the outer bearing cover. Sleeve bearings available as an option.


B4V
B5V
A5M - B5M
C3M - C4M - C3W - C4W


E-DRIVE - A CLEAN GETAWAY


Motors with Digital Maximizer provide up to five times longer run time on a single charge by drawing only as much power as you need, so they don't waste any energy.  These motors are variable speed, so dial in your precise speed and let Digital Maximizer deliver the right amount of power, while conserving your battery - extending your time on the water.





Navigaflex standard INBOARD and OUTBOARD

The electric motor Navigaflex standard INBOARD and OUTBOARD
  • One concept and dimension for the IN- and OUTBOARD configuration
  • A retractable (380mm) and rotating (360°) motorized propeller
  • A standard motor with the power of 4KW (8HP)
  • A “booster” to double the power to 8 KW (16 HP) during 2 minutes
  • Four options of motorization of 6, 8, 10, 15 KW (12, 16, 20, 30 HP) continuously
  • Option to configure the INBOARD motor
  • Option to configure the OUTBOARD motor
  • Option to regenerate the current under sails
  • Option assisted steering
  • Option steering with GPS
  • Option dynamic anchorage with GPS positioning
  • Option 4G via mobile phone and PC diagnosis and maintenance at distance
  • Option to choose colours and decorations (Custom)


OCEANVOLT


La nuova serie di Oceanvolt AXC fornisce il rendimento elevato, la maggior durevolezza e più comodità di prima. I motori sono stati progettati a favore dei clienti che fanno funzionare le più grandi, barche più pesanti di spostamento.

La serie di Oceanvolt AXC è un sistema modulare disponibile in quattro configurazioni 10kW, 20kW, 30kW o 40kW di potenza; la spinta di questi motori è equivalente fino a un max di 100hp. Il sistema di AXC può anche essere installato come sistema gemellato in catamarani ed imbarcazioni a motore.

Il AXC soltanto ora offre molti degli stessi benefici come sistemi di azionamento dell'azionamento della vela della deviazione standard di Oceanvolt e dell'asse dell'ASCIA - con un'autonomia più lunga, un'più alta la massima velocità e perfino i livelli più bassi della vibrazione e dei livelli acustici a bordo dovuto l'azionamento diretto. I sistemi di AXC inoltre richiedono significativamente meno spazio a bordo confrontato ad un motore diesel tradizionale.
Il AXC ha un regolatore integrato del motore e può essere adattato sulla struttura di montaggio attuale motore di azionamento di asse di Volvo o di Yanmar.



PARSUN


Con lo sviluppo di nuova tecnologia e dei requisiti ambientali sempre più rigorosi, per soddisfare i clienti di più esigenti, la Mars Electric LLC in USA & PARSUN Power Machine Co.., ltd coopera per sviluppare il fuoribordo elettrico da 5/7/10 cavalli vapore. Ha applicato i brevetti di alta tecnologia degli Stati Uniti, progettato per essere pulito per le acque in condizioni ambientali sensibili.
Rispetto al motore esterno a benzina tradizionale, fornisce l'abbondanza di alimentazione per il controllo e propulsione. Ed ha la costruzione e la progettazione convenzionali dei fuoribordo, che fornisce l'affidabilità in maniera totale. Se hai bisogno di, due motori esterni elettrici possono essere utilizzati parallelamente.
Segue le caratteristiche:
1. Nessun emissione di inquinamento, fa fronte alle richieste ambientali di un basso tenore di carbonio; andamento regolare ed a basso rumore.
2. Più affidabilità e vita più lunga a causa del motore e del regolatore elettrico raffreddato ad acqua; Controllo centralizzato e funzionamento facile.
3. di protezioni multiple, quale protezione di velocità eccessiva, protezione da sovraccarichi, protezione di temperatura, di sovratensione e di sovracorrente. Fornito dell'interruttore di arresto di emergenza, i fuoribordo possono essere bloccati in caso d'emergenza.
4. Gli utenti possono scegliere configurare il quadro a cristallo liquido che può mostrare il codice difetto, assorbimento di corrente di energia, tasso di rotazione, corotation o l'inversione, la tensione, la corrente, gli utenti ecc. possono scegliere per configurare il dispositivo idraulico di inclinazione pure.
E questo non è tutto, il regolatore principale dei 4/5/10HP i motori esterni elettrici sono fatti nel Regno Unito. Possono essere forniti con il sistema di telecomando, che è molto adatto a barche sightseeing.



Piktronik

Piktronik è un'azienda austriaca-slovena impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di componenti per veicoli elettrici (EV) e imbarcazioni. Siamo in grado di fornirti un sistema di controllo EV completo basato su un sistema di azionamento DC o AC, inclusi caricabatterie e gestione della batteria. Quasi tutti i nostri componenti sono basati sul core del microcontrollore, che ci consente di includere molte funzioni di diagnostica e protezione.




Medium Voltage motors

For 30 years, STADT has developed, manufactured and installed AC motor-drives, process controls and integrated electric propulsion systems for ships.

STADT has always been focusing on development of SUSTAINABLE SOLUTIONS that will have a positive impact on the environmental issues in a global scale.
The product development follows the lean philosophy,where simplicity is the ultimate sophistication.





E-TECH ELECTRIC DRIVES


Star Investments company started first tests with electric drives in 2004. Our experiance showed that attempts with standard electric drives do not come in pair with appriopate results. After many attempts and tests Star Investments decided, in cooperation with german engine producent, to elaborate a totally new electric drives, especially for vessels. The core of the system is produced in Germany, electronically controlled, brushless (BLDC), water cooled and completely maintanance free electric drive with voltage from 36V/48V/60V and 80VDC and power from 2,2 kW to 20 kW.





TEMA


Il nuovo sistema elettrico marino di propulsione di TEMA ha motori elettrici a magnete permanente più avanzati sul mercato, il regolatore avanzato ed affidabile del motore ed il sistema di visualizzazione navale avanzato che permette di controllare le vostre prestazioni della barca e del motore dal telefono o tablet.
Il nuovo sistema di visualizzazione lascia controllare tutti i vostri parametri della barca sul vostro telefono mobile o tablet. Avete il pieno controllo dalla barca, controllante la vostra velocità, posizione, condizione del motore, condizione della batteria ed il progresso della carica solare.
Il sistema elettrico di propulsione di TEMA è uno della soluzione più avanzata, ma ancora più redditizia sul mercato. I motori elettrici a magnete permanente brevettati di efficienza elevata fatti in UE insieme a tutta l'apparecchiatura dall'UE hanno unito un capo del mercato nella propulsione marina elettrica.
I motori ad alta efficienza riducono la spesa del  sistema iniziale perché la batteria o il generatore elettrogeno può essere più piccolo di altri con sistemi meno efficienti. Inoltre espandono la vostra gamma di navigazione, prolungata il tempo fra le ricaricche ed abbassano il costo di sfruttamento.
Tutti i motori elettrici di TEMA hanno un certificato di IACS (associazione internazionale delle società di classificazione) per le applicazioni marine che rendono loro un capo certificato sul mercato.
Questo sistema offre la messa a punto multiple di alimentazione, montate alle esigenze degli utenti, da 10kW a 70kW.



torqeedo


Il primo motore elettrico ad alto rendimento nella produzione di serie ora è disponibile come un inboard equivalente di 40/80 HP. Con le stesse prestazioni, la stessa sicurezza e la stessa convenienza. Cioè un inboard senza confronto.
Motore ed elettronica del motore: Sviluppato specialmente per i requisiti del motore senza spazzola vettore-controllato in maniera approfondita. Alta efficienza (98%). Adatto a raffreddamento ad acqua salata. Impermeabilizzi a IP67. Con l'interfaccia NMEA2000/J1939.
Scatola ingranaggi: Abbinato perfettamente per misura ai requisiti richiesti nel Deep-Blues. Manutenzione bassa.
Batteria ad alta-tensione: Dall'industria automobilistica, adattata ai requisiti di uso in barche, impermeabilizzi a IP67. Relativo completamente integrato nelle informazioni e nel sistema Deep-Blues di sicurezza. una garanzia di nove anni di 80% di carica della batteria.
Scatola del collegamento: Ciò è dove tutti i cavi del segnale ed elettrici vengono insieme. Fornisce il collegamento per 1-4 batterie e contiene i fissaggi di base e il sistema di sicurezza. Impermeabilizzi a IP66 con il sensore dell'acqua.
Caricatore: Dall'industria automobilistica. Come con tutti i componenti, impermeabilizzi a IP67. La quantità di carica può essere controllata tramite un display.
Una batteria di 12 V: Fornisce l'alimentazione necessaria per accendere la batteria di highvoltage. I rifornimenti 12 V per la rete a bordo ed è caricato automaticamente dalla batteria ad alta tensione.
Computer di bordo e del touchscreen display: 5.7” con 14 schermi differenti. Le informazioni circa GPS di base, della velocità, la condizione della carica della batteria, ecc. Può includere le destinazioni differenti e fornire le informazioni, di distanza e di tempo di arrivo per ciascuno. Il senso della destinazione è indicato nella bussola incorporata.




VETUS


Le molti virtù e piaceri di propulsione elettrica sono ben noti nei cerchi di canottaggio del canale e del fiume. I motori elettrici sono virtualmente senza rumore, non hanno combustibile e non producono emissioni di inquinamento. Cioè queste unità di propulsione sono allineate verdi ed in condizioni ambientali amichevole. Facendo il buon uso degli sviluppi moderni nel disegno del motore elettrico, VETUS ha costruito l'unità elettrica ideale di propulsione. Ha i beni principali di consumo molto a bassa potenza, di velocità continuamente variabile, di peso basso e delle dimensioni compatte.

Il motore elettrico senza spazzola di VETUS non usa le spazzole di carbone, che lo rende bisbigli-silenzioso e libero da manutenzione. Ai giri bassi, l'efficienza di questo motore senza spazzola è considerevolmente superiore ai motori elettrici convenzionali dotati delle spazzole di carbone. Il motore senza spazzola di VETUS inoltre ha un'alimentazione molto favorevole appesantire il rapporto. Un'altra caratteristica notevole del motore elettrico senza spazzola di VETUS è il numero molto basso di giri (massimo 1.250 giri/min.), che significa che può essere accoppiato direttamente all'albero dell'elica, senza l'esigenza di una scatola ingranaggi di riduzione. L'installazione completa è manutenzione libera e funziona virtualmente senza vibrazione.
Il pacchetto standard del motore contiene:
motore elettrico di chilowatt *2.2 con il regolatore di giri (continuamente variabile, rovesciabile e raffreddato ad acqua)
leva *Electric di telecomando, con il cavo del collegamento dei 5 tester
montaggi flessibili del motore del *Four
accoppiamento *Flexible per il collegamento ad un Ø albero dell'elica da 25 millimetri
sistema di raffreddamento del *Keel

Electric outboard
Inboard
Outboard
Sail drive
AXC20
5hp elettric
7hp elettric
9.9hp elettric
PMSM10
PMSM40
PMSM50
PMSM60
PMSM100/125
PMSM180
motor 100kw - 30mw
outboard
steerable
inboard
LPMR
MWB
SPM132
deep blue
pod drive
travel
ultralight
deep blue 40sd
e-line 5-7.5-10kw
WW Drive System
Hydro 600w
Pack Pod
WGM20
M12-18-20-26-32


watt&sea


Con la relativa conoscenza dei motori immersi, Watt&Sea presenta la nuova generazione dei motori elettrici.
Dedicato ad uso professionale, sono destinati per funzionare continuamente con manutenzione minima.
Il propulsor 4kw è fornito dei motori senza spazzola ed indipendenti dell'azionamento diretto.
Il Sealing è realizzato con anelli di meccanica lucidati ad una scala micrometrica ed a fare scorrere faccia a faccia.
Questi motori guidano due eliche  contro rotative specificamente progettate per questa applicazione e concedono  buone prestazioni e reattività mentre annullano l'effetto di coppia di torsione.
Connesso con un doppio regolatore, questo propulsore può ridurre la relativa alimentazione nel caso del surriscaldamento, del livello basso della batteria, dell'ostacolo sull'elica, ecc per rimanere robusto e tollerante. Molte regolazioni sono configurabili per adattarsi a tutti gli usi.




WEG Water Jacket Cooled Motor


The W line motors are compact and quiet with a high ratio between the output and the frame size. The cooling is performed by a water jacket between the stator lamination core and the frame, enabling a more efficient heat transfer.

WGM20 motors are compact machines designed in such a way to provide very low noise level, tough structural frame to ensure excellent performance at temperatures ranging between -20°C to + 50° C.


Yamaha il super silenzioso M20


Un motore elettrico Yamaha rappresenta il modo più pratico ed ecologico di utilizzare la tua piccola imbarcazione.
Incredibilmente semplici da usare e silenziose, queste unità compatte a 12 V sono dotate di staffe regolabili che ne semplificano il montaggio, per poter andare semplicemente in acqua e dare inizio al divertimento. Questo modello M20 è dotato di una manopola di comando girevole che offre un angolo di inclinazione massimo di 45°, un'estensione massima di 15 cm e una comoda manopola ergonomica.

È progettato per essere robusto, grazie al motore a magneti permanenti, alle parti della copertura e ai rivestimenti resistenti e allo speciale albero di trasmissione in materiale composito. In condizioni normali d'uso resiste a torsioni e corrosioni. Una speciale elica massimizza la spinta e impedisce il trascinamento di alghe e altri detriti subacquei.


immagine di auto elettrica
Torna ai contenuti