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Il mercato degli scooter e moto elettriche

Il mercato > Due ruote


Lito Green Motion Sora


Un progetto della canadese Lito Green Motion che promettono di presentare la loro moto elettrica il prossimo 12 giugno in occasione della tappa Canadese della Formula 1 a Montreal.
Una scelta tecnica che riuscirebbe a garantire a questa atipica naeked a "emissoni zero" una autonomia di 300 km, spinta da un motore trifase raffreddato a liquido alimentato da un pacco batterie ai polimeri di litio da 12 kWh. Per essa viene dichiarata una velocità massima di ben 200 km/h. La ciclistica della motocicletta è stata progettata all’insegna della leggerezza, con un telaio in lega leggera con forcellone anch’esso in alluminio. Tutte le sovrastrutture, invece, sono realizzate in fibra di carbonio, per contenere il peso in 240 kg, batterie incluse.


Askoll eS3

Il suo motore ancora più potente è pronto a stupirti ovunque, dalla città ai percorsi extraurbani. Ti stai divertendo? Sicuramente sì, perché la sua struttura è così leggera che ogni spostamento è un gioco da ragazzi. Ma il divertimento è ancora più grande se si condivide con qualcuno: proprio per questo eS3 è biposto, per permetterti di condividere con chi vuoi il viaggio che stai vivendo.


BMW C EVOLUTION


Il C evolution , che è stato ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, garantisce un elevato piacere di guidare grazie alla potenza massima continuativa di 11kW e alla potenza di picco di 35 kW del motore. Con una velocità massima di 120 Km/h ed imponenti capacità di accelerazione, l’esperienza di guida è caratterizzata da una ciclistica ibrida agile e maneggevole nei viaggi in autostrada e nelle manovre di sorpasso anche con passeggero grazie al baricentro basso. Tutto questo con il massimo della sicurezza, garantito da un potente impianto frenante con ABS.
L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità (8kWh) , permette di percorrere fino a 100 Km grazie all’ampia capacità di accumulo di essa. Un’altra caratteristica importante è la velocità del tempo di ricarica, meno di tre ore a batteria completamente scarica. Il sistema di ricarica della batteria è molto facile da utilizzare, basta collegarle lo scooter ad una presa di corrente comune o ad una stazione di ricarica.






Energica EVA ESSEESSE9

Il suo nome è Eva EsseEsse9, ispirata al vero nome della Via Emilia, storica arteria che attraversa la Motor Valley Italiana.
La “old school” Energica è quindi una moto coraggiosa, appassionata, una moto sincera su cui primeggiano i componenti strutturali a vista.
Ispirata alle moto del passato, Eva EsseEsse9 è equipaggiata da una sella di ispirazione classica con tessuto soft touch ed un fanale full led con DRL: un ovale di luce incastonato in una preziosa corona di alluminio lavorato dal pieno​.
EsseEsse9 sarà la prima moto al mondo a montare questo tipo di fanale.
Il design della moto è stato interamente studiato dall’ufficio stile Energica e i progettisti hanno optato per una scelta di materiali senza compromessi: piastre strutturali di alluminio lavorate dal pieno, lamiere di alluminio piegate e rivettate che non si nascondono, anzi disegnano linee e superfici e si mostrano nella loro purezza.


Emco NOVUM S5000


L’emco NOVUM S5000 è una novità, dotato di un autonomia a lungo raggio e di prestazioni superiori. Grazie ai suoi 5000 watt (6,8 CV) del motore, alla qualità Emco e all’innovativa batteria al litio il NOVUM S5000 raggiunge gli 85 km/h. La capacità della batteria di 60 V / 60 Ah in combinazione con il sistema attivo di gestione della batteria (BMS) con protezione contro le scariche e il bilanciamento permanente rendono possibile un alta potenza e lunga durata.
                                  




E-Max 120L (Lithium Powered)


Leggero e maneggevole, recupero di energia, 70/150Km di autonomia, caricatore a
bordo.
Ottimo scatto al semaforo, grande agilità nel traffico, leggero e veloce.
Potenza nominale 4000 W, 48V (MASSIMO 53V); motore elettrico senza spazzole, integrato nella ruota posteriore
VELOCITA' MAX  in Km/h -  80   Limitata elettronicamente.
AUTONOMIA       in Km   - 80/140
CONTROLLI ELETTRONICI - Cruscotto analogico/ digitale con indicatori di carica batterie e velocità in Km/h; spie luci e allarme anomalie motore.
BATTERIE  - IONI DI LITIO - n. 14 celle a ioni di litio, leggere e performanti anche a basse temperature
TRASMISSIONE - Trazione diretta sulla ruota posteriore. Pulsante di incremento di potenza per affrontare sorpassi e salite (funzione booster)
COLORI - bianco, black/orange
PESO TOTALE - 155kg
GARANZIA - 24mesi/30000km



Ghibli


Ghibli è l'ammiraglia della gamma di scooter E-movve. Si tratta di un maxi-scooter caratterizzato da finiture di pregio e tecnologie avanzate. Grande confort anche per gli spostamenti più lunghi grazie anche ad un motore dalle prestazioni importanti. Grande comodità anche per il passeggero grazie alla grande sella imbottita. versatilità nell'uso quotidiano granzie all'ampio vano sottosella e ai numerosi vani disponibili. Tutto questo nel pieno rispetto dell'ambiente e con consumi veramente ridotti.





KTM FREERIDE E-XC


Con la rivoluzionaria Freeride E, KTM porta una moto da offroad agile, leggera e silenziosa dove finora era impossibile guidare in enduro: sui percorsi di freeride, in fuoristrada e in città!

Un nuovo motore elettrico sincrono brushless a magnete permanente rivoluzionario eroga una potenza di punta di 18 kW (24,5 cv) con 42 Nm di coppia ed è quindi in grado di competere con i motori a combustione di cilindrata analoga".
I radiatori mantengono sotto controllo la temperatura dell'alloggiamento del motore elettrico e della centralina, assicurando prestazioni ottimali per tutto il viaggio.
La centralina high-power è il "cervello" del motore della FREERIDE E. La centralina raffreddata a liquido assicura un'erogazione istantanea ma sfruttabile della potenza in qualsiasi condizione di marcia.

Lo chassis della KTM FREERIDE E-XC è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze di una moto offroad elettrica. KTM ha messo insieme un pacchetto delle sue soluzioni più innovative, tra cui un telaio composito in acciaio-alluminio e un telaietto posteriore in poliammide ad alta resistenza. La KTM FREERIDE E-XC garantisce così una facile maneggevolezza e la tranquillità assicurata dall'altezza della sella, oltre a un peso contenuto, un telaio resistente, freni robusti e componenti delle sospensioni di prima qualità con una notevole escursione.




ME


DESIGN MADE IN ITALY. In un mondo contemporaneo fatto di connettività sempre più smart e cool, anche il muoversi è in cerca di un nuovo linguaggio e le sue parole chiave sono libertà d’azione, energia pulita, high tech, stile e personalizzazione. ME nasce da un’idea semplice, dove l’estetica è funzione: design e scelte costruttive per potenziare la resa del motore elettrico e per il piacere di guidarlo.
ME è dotato di un telaio in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale composto che non presenta parti in metallo, ma è semplicemente rinforzato con una serie di resine termoindurenti realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e in grado di essere riciclate. Questa scelta consente un risparmio del 35% sul peso complessivo dello scooter e quindi migliori prestazioni per il propulsore elettrico.
Collegato alla ruota posteriore, troviamo un potente motore Brushless a magneti, stabile e veloce e in grado di sviluppare una potenza che varia dai 1800 ai 3000 Watt. Con questi numeri, lo scooter elettrico ME è in grado di raggiungere velocità massime che vanno dai 60 ai 70 km/h, limitate per legge su strada a 45 km/h.
Ad alimentare questo motore troviamo un pacco batterie disponibile in due diversi formati: uno con batterie al gel di silicio e uno con batterie ai lifePo. La differenza è data dalla diversa autonomia a disposizione. Con le batterie al gel di silicio si possono percorrere dai 55 ai 70 km, mentre con le batterie ai lifePo l’autonomia sale dagli 80 fino ai 100 km.

Nito Bikes NES

NES 5 - NES 10
Personalizzazione massima, emozione continua. NES unisce alla libertà del motore elettrico tutto il fascino del legno e del design, per un piacere di guida ancora più esclusivo. Ovunque.
Agile e pratico, per la città e le strade panoramiche, il tuo NES è comodo ovunque e in ogni condizione.
Con il suo stile Cafè Racer e il suo motore brillante, coniugare sportività e classe è un gioco da ragazzi per il NES.



Volta BCN City


I principi alla base della Volta BCN City sono le stesse di quelle della BCN sport: è un modello progettato per il trasporto in città, ma ha dinamica, ed una personalità propria, che si combina con un elenco di alte caratteristiche di prestazioni e design di qualità e tecnologia. Senza dubbio, questo modello si distingue immediatamente su qualsiasi strada cittadina.
Ciò che rende il Volta BCN City speciale è il suo design intrinsecamente cosmopolita ed elegante, una moto che si rivolge in particolare coloro che desiderano combinare linee carismatiche con lo spirito di una mobilità sostenibile e pratico, una guida efficiente che caratterizzano tutti i modelli di Volta BCN.





Victoriy Empulse TT

La Empulse 2016 ha un cambio a 6 marce di serie. Il  Cambio Elettrico Integrato (IET ™) - IET ™ è un gruppo di propulsione meccatronica che emula la sensazione e le prestazioni di un tradizionale motore a combustione interna, con un motore elettrico appositamente sviluppato, frizione e del cambio, che permette al Empulse 2012 accelerare rapidamente dallo start fino alla massima velocità, qualcosa che non è solo possibile ottenere con un unico rapporto di una moto elettrica. Dal 2012 la Empulse è anche prima moto di produzione elettrica al mondo dotato di raffreddamento ad acqua.
La Empulse TT è in fibra di carbonio faro, parafanghi anteriore e posteriore, pannello superiore (questo è il pannello immediatamente a monte del pannello colorato) e l'alloggiamento della luce posteriore. Empulse TT ha anche un nome distintivo e dispone anche di sospensione anteriore e posteriore completamente regolabile.







Vx-1


Alla base dei nuovi Vectrix V-x1 Li e Li+, ci sono le stesse tecnologie Vectrix, che hanno reso l’ originale Vx-1 un rivoluzionario tipo di scooter elettrico: il suo sistema brevettato dell’ acceleratore rigenerativo, che ha permesso un ampliamento dell’autonomia e che offre retromarcia a bassa velocità per una maggiore facilità di manovra, il robusto sistema di trasmissione planetario integrato nella ruota posteriore, un leggero telaio in alluminio aeronautico, dischi freno anteriori e posteriori marchiati Brembo, forcella telescopica Marzocchi e doppi ammortizzatori Sachs.
Ma quello che rende di nuova generazione il Vx-1 Li e Li+ così rimarchevole sono le batterie al Litio Vectrix, che aumentano l’autonomia e offrono migliori performance.
Il Vx-1 Li è dotato di una batteria 30 Amph, 3,7 kw/h di potenza, che hanno un’ autonomia fino a 64/96 km.
Il Vx-1 Li + è equipaggiato con batterie 42 Amph, 5,4 kw/h di potenza che danno un autonomia impressionante da 88 km fino a 136 km.



Vx-2


Il Vectrix Vx-2, completamente elettrico, equivalente agli scooter targati 50 cc è l’ ideale per l’ utilizzo urbano o per spostamenti nei centri storici.
Ogni Vectrix Vx-2 è dotato di un nucleo di tecnologia e componenti brevettati da Vectrix: acceleratore rigenerativo, ICM interfaccia di controllo del modulo, BMS Sistema di Gestione Batterie.
Il suo peso leggero e la sua manovrabilità fanno in modo che si possa muovere facilmente in qualsiasi spazio e le sue emissioni zero dimostrano che Vx-2 è valido, pulito e divertente.
Vx-2 è veramente uno scooter progettato tenendo presente i bisogni di tutti. La sua massima velocità è di 45 km/h, ed quindi adatto per girare intorno alla città, fare comissioni, visitare gli amici. I tempi di ricarica sono veloci in sole 3,5 ore. Zero emissioni gas e nessun bisogno di benzina.
Il Vx-2 integra le tecnologie Vectrix negli scooter equivalenti ai 50 cc. Facile da guidare, intuitivo scooter elettrico, viene fornito di serie con il sistema di accelerazione rigenerativo, che aumenta l’ autonomia e offre retromarcia a bassa velocità per il parcheggio e le manovre.
Vx-2 dispone di un telaio tubolare in acciaio verniciato a polvere, freni a disco anteriori e posteriori, forcella telescopica e doppi ammortizzatori.
Vx-2 è alimentato da batterie sigillate al Piombo, che hanno una buona autonomia e performance.
Vx-2 è dotato di una batteria con 48 volt e 2,8 kwh con autonomia da 64 a 88 km.



Vx-3 Li+


Il rivoluzionario tre ruote Vectrix Vx-3 Li+ è dotato di tre sistemi brevettati Vectrix:
l’acceleratore rigenerativo, il sistema di trasmissione planetario integrato posteriore e una nuova sospensione anteriore elettronica che blocca le due ruote anteriori nella posizione verticale quando si è fermi e con velocità fino agli 8 km/h.
Con un semplice click sul bottone il sistema sblocca le ruote permettendo una piena articolazione della sospensione e consentendo al veicolo una velocità fino a 110 km/h.
Con bassi costi di manutenzione e gestione il Vectrix Vx-3 Li + è un’ eccellente modo per i consumatori di muoversi quotidianamente riducendo la spesa kilometrica.
Il Vx-3 Li + è dotato delle stesse batterie al Litio Vectrix del Vx Li + che permettono un'autonomia da 80 a 130 km e anche le prestazioni sono le medesime.


immagine di auto elettrica
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