Normative della Regione Toscana - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
logo di live the change
Vai ai contenuti

Normative della Regione Toscana

Normative > Regionali

                                                                Toscana

Green economy
Non esiste un elenco delle imprese della green economy e in teoria non dovrebbe mai esistere perché ciascun azienda può diventare green, semplicemente attuando politiche di efficienza e di risparmio energetico, innovazioni di processo e di prodotto in un'ottica di sostenibilità. Segnalaci le tue iniziative, le pubblicheremo nelle pagine seguenti.
Green economy
Investire il 2% del Pil toscano per la riconversione: 15mila posti di lavoro
Le ESCO (acronimo di Energy service companies)
Green Economy
Alcune imprese toscane si dedicano unicamente alla produzione di impianti alimentati da rinnovabili o di componenti di questi. Altre hanno soltanto dei prodotti, altre ancora (sono la maggior parte) commercializzano prodotti verdi come i pannelli fotovoltaici, costruiti altrove. Poi ci sono un gran numero di tecnici, installatori, consulenti, professionisti che costituiscono il cuore pulsante della green economy, vera e propria occasione di sviluppo per l'economia toscana e di tutto il mondo.
Una parte interessante della green economy può svilupparsi nell'ambito del mondo agricolo. Sono molti infatti i punti di contatto tra agricoltura e rinnovabili, sia per la produzione di energia elettrica e termica da biomasse agricole e forestali, sia per la produzione di biocarburanti, sia per il fatto che le aree agricole sono quelle che accolgono gli impianti fotovoltaici, eolici, idrici, ecc.

immagine di auto elettrica
Privacy Policy
Torna ai contenuti